Covid, tutti i provvedimenti nel nuovo decreto anti pandemia

Tuttosport SALUTE

Fono al decreto precedente era previsto il Green pass rafforzato per la ristorazione al tavolo, con questo provvedimento la estendiamo anche alla ristorazione al banco".

Fino alla fine dello stato di emergenza, al 31 marzo, si potrà consumare al banco nei locali al chiuso soltanto con il Super Green pass.

In considerazione del costante incremento di contagi da variante Omicron, viene ridotta da 9 a 6 mesi la durata del green pass . (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

"Come ho già sottolineato più volte - aveva detto il presidente - l'uso della mascherina all'aperto, che per me rimane fondamentale in occasioni di rischio come gli assembramenti, è già stata resa obbligatoria con ordinanza da molti sindaci. (MilanoToday.it)

RSA. È possibile entrare per far visita alle strutture residenziali, socio-assistenziali, socio-sanitarie e hospice solo ai soggetti muniti di Green Pass rafforzato e tampone negativo oppure vaccinazione con terza dose MASCHERINE ALL'APERTO E FFP2. (Cuneodice.it)

Viene introdotto l’obbligo di Ffp2, dispositivi con maggior potere filtrante, in determinate situazioni: cinema, teatri, eventi sportivi al chiuso e all’aperto, mezzi di trasporto, anche Tpl. Viene inoltre vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso in cinema, teatri e agli eventi sportivi (L'Unione Sarda.it)

Non c’è, infine, nel decreto, l’obbligo vaccinale per i dipendenti della Pa, nonostante la proposta arrivata in cabina di regia da Dario Franceschini con l’accordo di Roberto Speranza Fino al 31 gennaio l’obbligo del dispositivo di protezione sarà obbligatorio in tutta Italia, anche in zona bianca. (Il Cittadino)

Infine a partire dal 1 febbraio 2022 la validità del Green Pass passa da 9 a 6 mesi e la terza dose si potrà fare dopo 4 mesi dalla seconda somministrazione. (Terre Marsicane)

Ristoranti e locali al chiuso. Fino alla cessazione dello stato di emergenza, si prevede l’estensione dell’obbligo di Green Pass rafforzato alla ristorazione per il consumo anche al banco. Estensione del Green Pass e Green Pass rafforzato. (BolognaToday)