Arriva l’elettrica Ioniq 5: Hyundai sfida Vw e Tesla

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La Ioniq 5 è offerta in quattro diverse varianti che combinano due tipi di batterie e le 2 o 4 ruote motrici.

Lo stile di Ioniq 5 è innovativo e trasmettere un’eleganza mai vista prima su un modello del brand.

Hyundai ha avviato un piano di sviluppo da circa 40 miliardi per sfidare Vw, Stellantis, Toyota e anche Tesla.

Con la batteria più grande la 2WD passa a 218 cv, mentre la 4WD adotta un’unità anteriore da 95 cv e una posteriore da 211 cv

La Ioniq 5 è un crossover, ma la si potrebbe scambiare per una normale 5 porte. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Il marchio stesso ha definito questo prototipo progettato in California (la sigla sta proprio per Hyundai California Design n°6) "un'auto esotica a prezzi accessibili", anche se la sua effettiva fattibilità non è mai stata dimostrata in quanto non era destinata alla produzione. (Motor1 Italia)

Nuova BAYON, il primo urban SUV Hyundai, sarà presentato in anteprima mondiale il 2 marzo attraverso un evento digitale. BAYON si unirà a KONA, TUCSON, NEXO e SANTA FE, diventando il più recente membro dell’apprezzata famiglia di SUV Hyundai in Europa. (MotoriNoLimits)

Bayon è il più recente modello Hyundai a incorporare l‘identità di design Sensuous Sportiness, che combina un grande valore emozionale a innovative soluzioni estetiche. Alcuni dei lavori saranno presentati durante l’anteprima globale, mentre tutte e nove le opere caratterizzeranno la campagna di lancio di Nuova Bayon. (QN Motori)

Dopo aver presentato la tanto attesa Ioniq 5, Hyundai ha annunciato che richiamerà e sostituirà i pacchi batteria di circa 82.000 Kona elettriche. Alla base della gamma della nuova Ioniq 5 una versione a motore singolo con un pacco batterie da 58 kWh (Autoprove.it)

Un accordo di fornitura che sicuramente gratifica tutti coloro che sono intenzionati a mettersi alla guida del nuovo Ioniq 5, il crossover elettrico con cui Hyundai intende rivoluzionare il proprio concetto di elettrificazione della gamma (FormulaPassion.it)

Scheda tecnica HYUNDAI I20 HYBRID 48V iMT BOSE — Motore: tre cilindri a benzina turbocompresso, iniezione diretta, 998 cc, potenza massima 73,5 kW/100 Cv 4.500-6.000 giri; coppia massima 171 Nm 1.500-4.500 giri Hyundai i20: la prova della nuova generazione. (La Gazzetta dello Sport)