Lo sport paralimpico va a scuola: il Cip emana bandi per lo sviluppo del sistema

Il Faro online SPORT

La prima iniziativa è l’Avviso Pubblico – Lo sport paralimpico va a scuola, che vuole incentivare il rapporto tra associazionismo sportivo e scolastico e prevede contributi fino a 3000 euro in favore di associazioni o società sportive paralimpiche che svolgono corsi di avviamento per studenti con disabilità durante l’anno scolastico 2021-2022.

(cip.it). (foto@AugustoBizzi/Cip). Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri giornali

Ricevi news e aggiornamenti. Il messaggio di Bebe Vio e Nike è semplice e potente: l’inclusione è lo strumento per abbattere le barriere fisiche e psicologiche e contribuire alla creazione di una comunità integrata dove lo sport diventa sinonimo di partecipazione e divertimento (Io Donna)

Dalla tribuna dell’Europarlamento Von der Leyen volge lo sguardo verso i banchi alla sua destra e sorride. Qui un affondo storico-politico: «Questo è lo spirito dei fondatori dell’Europa e questo è lo spirito della prossima generazione dell’Europa. (Diocesi di MIlano)

Bebe Vio è stata protagonista delle Paralimpiadi nonostante la malattia che l’ha colpita poco prima di partire per Tokyo. Mi sono rinchiusa un po’ nel mio mondo ed è una cosa che solitamente non faccio: sto sempre in mezzo alla gente, ma in questa occasione è stata veramente tosta. (Virgilio Sport)

Forse non sapete che ad aprile le era stato detto che era in pericolo di vita, fu sottoposta a un intervento chirurgico, lottò e guarì. «Ho invitato un’ospite d’onore», ha esordito Ursula von der Leyen, «si tratta della medaglia d’oro italiana che ha catturato la mia simpatia questa estate. (TGNEWS24)

Sull’onda dei successi Azzurri nei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020, Bebe Vio e Art4sport (associazione fondata dai genitori della campionessa nel 2009) presentano Wembrace Sport. I biglietti per Wembrace Sport sono disponibili a partire da oggi, 16 novembre, su Ticketmaster. (Spettakolo.it)

La Bebe Vio Academy è un percorso che durerà 3 anni con lo scopo di favorire sempre più la conoscenza, l’accettazione e l’integrazione delle diversità partendo dalle nuove generazioni. Bebe Vio a SportFair. (SportFair)