Israele: quanto manca ancora alla stabilità?

Eastwest ESTERI

Stessa offerta da parte di Lapid, con Bennett che dovrebbe servire per primo

Proprio Bennett era stato tentato da Netanyahu di entrare in un suo Governo, magari con premierato a rotazione, ma non ci si è accordati.

Non è riuscito a mettere insieme i 61 parlamentari necessari che gli garantissero una maggioranza alla Knesset.

Indietro Avanti. Scaduto il mandato per Netanyahu, il Presidente Rivlin ha dovuto incaricare il partito di centro Yesh Atid. (Eastwest)

Su altre testate

Il Premier ha avuto a disposizione 28 giorni di tempo per trovare un’intesa con le altre forze parlamentari. (Zazoom Blog)

La polizia ha chiuso la porta di Damasco della Città vecchia, nel tentativo di riprendere il controllo della situazione. La tensione è alta a Gerusalemme a causa dello sfratto di decine di palestinesi nel quartiere di Sheikh Jarrah, a Gerusalemme Est (LaPresse)

gerusalemme. A fuoco alcune auto, polizia schierata in città. (LaPresse) Scontri e tensioni tra palestinesi e israeliani a Gerusalemme, che si sono affrontati lanciandosi sassi e sedie e hanno dato fuoco ad alcune auto, prima che la polizia israeliana intervenisse per separarli, arrestando almeno sette persone. (LaPresse)

Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi indicati come cookies di terza parte. Per maggiori informazioni si rimanda alla cookies policy di tali terze parti nelle modalità meglio esplicitate nel proseguo di questo documento. (Altre Notizie)

Si tratta di uno degli scontri più violenti tra la polizia israeliana e i palestinesti, scontro che preoccupa anche Washington. La Mezzaluna Rossa ha riferito che almeno quattro palestinesi sono rimasti feriti in modo grave (LaPresse)

L’episodio arriva dopo settimane di tensione a Gerusalemme con scontri tra dimostranti arabi e forze di sicurezza dello stato ebraico (LaPresse)