Benyamin Netanyahu non è riuscito a formare la coalizione

ticinolive ESTERI

Benyamin Netanyahu, premier d’Israele, non ha assolto al mandato affidatogli del presidente Reuven Rivlin di formare il nuovo governo.

Forse, per Israele, l’era Netanyahu volge al termine, come è accaduta per quella del suo alleato statunitense Trump

Se Lapid riuscisse in ciò, la coalizione anti-Netanyahu potrebbe raggiungere la quota minima ma consistente di 61 seggi.

Per ora, il presidente Reuven Rivlin ha così deciso di affidare l’incarico di formare un governo al capo dell’opposizione e del partito centrista Yesh Atid, Yair Lapid (ticinolive)

Su altre testate

Il Premier ha avuto a disposizione 28 giorni di tempo per trovare un’intesa con le altre forze parlamentari. (Zazoom Blog)

La tensione è alta a Gerusalemme a causa dello sfratto di decine di palestinesi nel quartiere di Sheikh Jarrah, a Gerusalemme Est La polizia ha chiuso la porta di Damasco della Città vecchia, nel tentativo di riprendere il controllo della situazione. (LaPresse)

Per maggiori informazioni si rimanda alla cookies policy di tali terze parti nelle modalità meglio esplicitate nel proseguo di questo documento. Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi indicati come cookies di terza parte. (Altre Notizie)

Alcuni video mostrano la polizia lanciare alcune granate contro una delle moschee mentre all’interno sono presenti i fedeli in preghiera. Secondo quanto si apprende dai media locali ci sarebbero circa 200 persone ferite, coinvolti anche 17 agenti delle forze di polizia. (LaPresse)

I manifestanti filo-palestinesi e musulmani si sono incontrati per l’iftar notturno, il pasto dopo il digiuno diurno durante il Ramadan (LaPresse)

L’episodio arriva dopo settimane di tensione a Gerusalemme con scontri tra dimostranti arabi e forze di sicurezza dello stato ebraico (LaPresse)