ISTAT: in Italia, un terzo delle famiglie non ha computer o tablet

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Solo per il 22,2% delle famiglie ogni componente ha a disposizione un pc o tablet.

Soltanto il 6,1% vive in famiglie dove è disponibile almeno un computer per componente.

L’indagine, infine, ha sottolineato le basse competenze digitali degli adolescenti (14-17 anni).

Oltre un terzo (33,8%) delle famiglie in Italia non dispone a casa di un tablet o di un computer.

Suddividendo per età, si evidenzia come il 12,3% dei ragazzi tra 6 e 17 anni non possiede pc o tablet. (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

Particolarmente penalizzate sono le famiglie del Mezzogiorno dove 4 su 10 non hanno pc o tablet. Nel Nord, inoltre, la quota di famiglie in cui tutti i componenti hanno un pc sale al 26,3 per cento. (Fanpage.it)

Nel Nord, inoltre, la quota di famiglie in cui tutti i componenti hanno un pc sale al 26,3%. Rispetto alla dimensione del comune, la percentuale più alta di famiglie senza computer si osserva nei comuni di piccole dimensioni (39,9% in quelli fino a 2.000 abitanti), la più bassa nelle aree metropolitane (28,5%). (Salernonotizie.it)

Secondo l'Istat, a seguito delle misure di sospensione imposte dal governo, sono sospese le attività di 2,2 milioni di imprese (il 49% del totale, il 65% nel caso delle imprese esportatrici), con un'occupazione di 7,4 milioni di addetti (44,3%) di cui 4,9 milioni di dipendenti (il 42,1%). (TUTTO mercato WEB)

La percentuale maggiore di famiglie senza computer si registra nei comuni di piccole dimensioni (39,9% in quelli fino a 2mila abitanti), la minore è invece nelle aree metropolitane (28,5%). Nel Nord, inoltre, la quota di famiglie in cui ogni componente possiede un pc si attesta oltre il 26,3%. (Il Primato Nazionale)

Nel Nord, inoltre, la quota di famiglie in cui tutti i componenti hanno un pc sale al 26,3%. Nel 22,7% delle famiglie sono meno della metà i componenti che hanno a propria disposizione un pc da utilizzare. (AGI - Agenzia Italia)

Rispetto alla dimensione del comune, la percentuale più alta di famiglie senza computer si osserva nei comuni di piccole dimensioni (39,9% in quelli fino a 2.000 abitanti), la più bassa nelle aree metropolitane (28,5%). (il Fatto Nisseno)