Niente sess0 prima del matrimonio, le nuove linee guida del Vaticano per fidanzati e conviventi

Perizona INTERNO

Sta facendo discutere il documento del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita pubblicato oggi che traccia le nuove linee per la preparazione alle nozze religiose.

Foto di repertorio. “Anche nel caso di coppie conviventi non è inutile parlare di castità”. L’astinenza sessuale non è consigliata solo alle coppie di fidanzati.

2' DI LETTURA. Il Vaticano torna a parlare di castità prematrimoniale ed esplode la polemica. (Perizona)

La notizia riportata su altri media

«Solo quando un amore è casto è veramente amore. Il testo, a un certo punto, riconosce che i principi che consiglia, soprattutto in riferimento al tema della castità sono «in contrasto con la mentalità comune». (Open)

La notte è mia sorella – Maria Laura Berlinguer – Arriva in libreria La notte è mia sorella, romanzo d’esordio di Maria Laura Berlinguer edito da L’Età dell’Acquario (Edizioni Lindau) per la collana “I best seller del mistero”. (Sardegna Reporter)

Papa Francesco: “La famiglia non può e non riesce a essere l’unico luogo di educazione all’affettività”. E ancora: “Date le sfide odierne, infatti, la famiglia non può e non riesce a essere l’unico luogo di educazione all’affettività “Alleata dell’amore”, viene definita la castità prematrimoniale, che quindi non si pone, nella formulazione del Vaticano, in antitesi al sentimento alla base della coppia. (Virgilio Notizie)

La chiesa deve sempre avere il coraggio di dire no al sesso prematrimoniale, migliorare la preparazione alle nozze per arginare i divorzi e ridurre le sofferenze delle famiglie. Il Vaticano: “niente sesso prima del matrimonio”. (Radio Capital)

Parla Alberto Stasi: "Mia coscienza leggera, chi dice che ho ucciso Chiara non sa di che parla". (Fanpage)

Per arrivare al matrimonio cammini rinnovati, dunque, ma confermando la linea della Chiesa cattolica, a partire dalla castità. Astinenza che - sempre secondo il documento del Vaticano - può essere praticata in alcuni momenti anche nello stesso matrimonio. (Corriere del Ticino)