Casti al matrimonio, Adinolfi: "Da Papa sfida a contemporaneità vuota"

Adnkronos INTERNO

Il Papa Francesco che dice solo il matrimonio tra uomo e donna è nel progetto di Dio.

Papa Francesco è un Papa che accoglie, abbraccia tutti ma ha molto chiare le regole della morale cattolica.

''Ancora una volta Papa Francesco sorprende perché dimostra di essere molto diverso nel magistero dalla modalità in cui viene raccontato.

Non temere di sembrare antichi per proporre in realtà un'opzione modernissima qual è la sfida alla contemporaneità prodotta dalla castità prematrimoniale''

Ci trovo dentro il Papa Francesco che conosco, il Papa Francesco del no all'aborto, che dice abortire è come assoldare un sicario, il Papa Francesco contro l'ideologia gender che dice che è uno sbaglio della mente umana. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Si tratta di principi consolidati da tempo, ma non su tutti la Chiesa insiste. Papa Francesco: “La famiglia non può e non riesce a essere l’unico luogo di educazione all’affettività”. E ancora: “Date le sfide odierne, infatti, la famiglia non può e non riesce a essere l’unico luogo di educazione all’affettività (Virgilio Notizie)

Astinenza che - sempre secondo il documento del Vaticano - può essere praticata in alcuni momenti anche nello stesso matrimonio. Per i ragazzi e i giovani, al di là della preparazione del matrimonio, si parla poi di educazione sessuale da ricevere nello stesso contesto di catechesi nelle parrocchie. (Corriere del Ticino)

Ciononostante, si legge all’interno di un paragrafo dei catecumenali, «la castità va presentata come autentica alleata dell’amore, non come sua negazione. «Solo quando un amore è casto è veramente amore. (Open)

La notte è mia sorella - Maria Laura Berlinguer - I best seller del mistero di Maria Laura Berlinguer. La notte è mia sorella – Maria Laura Berlinguer – Arriva in libreria La notte è mia sorella, romanzo d’esordio di Maria Laura Berlinguer edito da L’Età dell’Acquario (Edizioni Lindau) per la collana “I best seller del mistero”. (Sardegna Reporter)

In sostanza, niente sesso prima del matrimonio. Il Vaticano: “niente sesso prima del matrimonio”. di Capital Web. Secondo le nuove linee guida del Vaticano la castità prematrimoniale può favorire il percorso di conoscenza dei nuovi sposi, parole che rilanciano l'”amoris laetitia” di Papa Francesco (Radio Capital)

Condannato in via definitiva a 16 anni per l'omicidio della fidanzata Chiara Poggi a Garlasco, Alberto Stasi in un'intervista per uno speciale sul delitto di Garlasco a Le Iene ribadisce la sua verità e accusa il sistema: "La mia coscienza è leggera, togliere libertà a un innocente è violenza" (Fanpage)