Tesla Model Y - Omologata negli Usa la Performance AWD: l'autonomia supera i 700 km

Quattroruote ECONOMIA

Per il momento, l'unica versione certificata è quella di punta, la Model Y Performance AWD, e i dati sono, come previsto, leggermente inferiori a quelli della Model 3 corrispondente, per via della carrozzeria più grande, delle differenze dal punto di vista aerodinamico e della massa totale.

Servirà invece attendere almeno il 2021 per i modelli più economici con dotazioni e autonomia ridotti.

Certificazione pronta per gli Stati Uniti (Quattroruote)

La notizia riportata su altre testate

Il patrimonio di Elon Musk. Elon Musk, che possiede il 22% della società, si conferma come uno dei miliardari con il patrimonio in più rapida ascesa. (FinanceCuE)

E all’orizzonte c’è ora la costruzione della prima Gigafactory europea. Ed è certamente un’ottima notizia anche per il fondatore della casa automobilistica, Elon Musk, che in pochi mesi ha visto lievitare il suo patrimonio da circa 22 miliardi a 29 miliardi di dollari. (Wired.it)

Le auto, in pratica, si aggiungerebbero alla flotta quando non sono usate dal proprietario, e guadagnerebbero denaro per lui. e auto di Tesla «presto» saranno in grado di parlare con i pedoni nelle vicinanze. (Ticinonline)

In soldoni vuole dire tanto visto che tre mesi fa la quotazione era di 247 dollari. Maggiori informazioni su questa nuova modalità che presto sarà implementata nelle auto della casa californiana potrebbero arrivare già nei prossimi mesi. (Proiezioni di Borsa)

In un tweet in cui viene annunciata la funzionalità, il CEO ha condiviso una breve clip di una Model 3 che diffonde un flusso audio nell’ambiente circostante. La funzione, oltre a informare i pedoni della propria presenza, potrebbe fungere da deterrente per chiunque stia per compiere atti vandalici sulla vettura. (Webnews)

La Tesla Model Y potrebbe essere molto vicina al suo debutto e potrebbe pure disporre di un pizzico di autonomia in più di quanto stimato inizialmente dall'azienda americana. In passato, infatti, tra la certificazione CARB e l'effettivo inizio delle vendite, per alcuni modelli di Tesla, era passato solo un mese. (HDmotori)