Tesla ai massimi storici: superati 500 dollari per azione. Il motivo

Money.it ECONOMIA

Le azioni Tesla continuano a sorprendere.

Nelle contrattazioni a Wall Street, infatti, il titolo ha guadagnato quasi il 10%, scambiando a oltre 500 dollari per azione.

Le azioni Tesla, quindi, potrebbero ricevere ulteriori stimoli per continuare a guadagnare a Wall Street.

La seduta di ieri, lunedì 13 gennaio, si è chiusa con un nuovo record per l’azienda di Elon Musk.

Le ottime performance azionarie dell’azienda di Elon Musk sono il segnale di mesi di novità e fermento nella produzione di automobili elettriche. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Maggiori informazioni su questa nuova modalità che presto sarà implementata nelle auto della casa californiana potrebbero arrivare già nei prossimi mesi. In soldoni vuole dire tanto visto che tre mesi fa la quotazione era di 247 dollari. (Proiezioni di Borsa)

Nel complesso, dai dati pubblicati da Tesla emerge che la casa automobilistica ha consegnato nel 2019 circa 367.500 veicoli in tutto il mondo, circa il 50% in più rispetto all’anno precedente. E all’orizzonte c’è ora la costruzione della prima Gigafactory europea. (Wired.it)

Elon Musk, che possiede il 22% della società, si conferma come uno dei miliardari con il patrimonio in più rapida ascesa. Facendo una rapida moltiplicazione possiamo scoprire che, solo con le azioni di tesla, il suo patrimonio ammonta a 20,2 miliardi di dollari. (FinanceCuE)

La funzione, oltre a informare i pedoni della propria presenza, potrebbe fungere da deterrente per chiunque stia per compiere atti vandalici sulla vettura. In un tweet in cui viene annunciata la funzionalità, il CEO ha condiviso una breve clip di una Model 3 che diffonde un flusso audio nell’ambiente circostante. (Webnews)

«Le Tesla presto parleranno alle persone, se vorrete. La possibilità di far parlare le auto potrebbe avere un'utilità in futuro, nella realizzazione del piano di Musk per far operare le Tesla come una flotta di taxi a guida autonoma. (Ticinonline)

In passato, infatti, tra la certificazione CARB e l'effettivo inizio delle vendite, per alcuni modelli di Tesla, era passato solo un mese. Se si confermasse questa timeline anche per il piccolo SUV elettrico, significherebbe che la sua commercializzazione potrebbe essere davvero imminente. (HDmotori)