Pugno duro contro i violenti, il Green Pass resta così com'è

Livesicilia.it INTERNO

“Dobbiamo lasciare il Green Pass così com’è per il momento e poi potremo valutare ed eventualmente cambiare.

L’opposizione al Green pass o al vaccino “non è accettabile che si trasformi in una guerra

Medici sotto attacco. E poi ci sono i medici sotto attacco.

Il Green Pass per ora non cambia, dice il ministro della Salute, Roberto Speranza, mentre tutti abbiamo ancora gli occhi pieni della violenza delle immagini di Roma in occasione del corteo ‘No Green Pass’. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri media

Per Speranza vanno distinti i piani: “Da un lato i violenti con i quali va usato il pugno durissimo; dall’altro si deve parlare, ragionare, con quelle persone che ancora ci sono che hanno dei dubbi”. I numeri dell’epidemia in questo momento sono tra i più bassi in Unione europea e c’è una capacità del Paese di tenere la curva sotto controllo, quindi le scelte che abbiamo compiuto hanno portato dei risultati. (Imola Oggi)

"Il Green pass già dura 72 ore nel caso di tampone molecolare, se invece tampone è antigenico dura 48 ore. Io sono per tenere il pugno di ferro anche contro chi si richiama all'estrema destra " Ha affermato il ministro Speranza (AGI - Agenzia Italia)

Il tuo browser non supporta il tag iframe. . La terza dose. Speranza è tornato anche sul tema della dose aggiuntiva di vaccino anti Covid. La sensazione è che la maggioranza delle persone abbia colto che il Green pass è uno strumento di libertà». (Open)

MeteoWeb. “Dobbiamo lasciare il green pass così com’è per il momento e poi potremo valutare ed eventualmente cambiare. Per quanto riguarda il vaccino, Speranza ha precisato che “L’Italia è stato il primo Paese a renderlo obbligatorio per alcune tipologie di lavoratori. (MeteoWeb)

“Il sistema di testing non reggerà”, è stata in sostanza la previsione dei presidenti di Veneto e Friuli Venezia Giulia, spalleggiati dal leader della Lega, che sul Green pass sono tornati a compattarsi. (Il Fatto Quotidiano)

Mentre c’è chi chiede una legge sull’obbligo vaccinale e chi, come Assoutenti, per ottenerlo ha lanciato una petizione, il ministro della Salute Roberto Speranza rimane cauto sull’argomento: “Ad oggi abbiamo raggiunto risultati importanti grazie al green pass, ma il vaccino obbligatorio rimane una possibilità. (IVG.it)