Carige: i sindacati chiedono "L’immediata apertura di un tavolo di confronto negoziale permanente sul futuro aziendale"

LaVoceDiGenova.it ECONOMIA

Il dibattito sugli organi di informazione in merito agli scenari di consolidamento del sistema creditizio nazionale - molto attento agli assetti aziendali e alle ricadute economico-finanziarie, ma distratto circa le possibili ricadute sociali di eventuali operazioni gestite senza la dovuta oculatezza – e la recente pubblicazione del prospetto informativo relativo alla riammissione in Borsa del titolo Banca Carige, che comprende una nota Consob dal contenuto particolarmente preoccupante (pur sapendo che devono essere formalmente prospettati tutti gli scenari e la cautela da più parti richiamata) fanno sì che noi, Organizzazioni Sindacali del Gruppo, sentiamo la necessità di richiamare l’attenzione sul futuro delle lavoratrici e dei lavoratori. (LaVoceDiGenova.it)

Ne parlano anche altre fonti

Italgas intanto ha archiviato il primo semestre con ricavi totali in crescita del 2,9% a 665,4 milioni di euro. L’apertura delle Borse europee è attesa oggi sotto la parità. L’apertura delle Borse europee è attesa oggi sotto la parità, all’indomani di una seduta contrastata che ha visto Piazza Affari chiudere in discreto rialzo (Ftse Mib +0,68% a 25.296 punti). (Finanza Report)

Non fa prezzo Carige che torna in Borsa dopo due anni. - MILANO, 27 LUG - Avvio in deciso calo per Piazza Affari con il Ftse Mib che lascia sul terreno l'1% ma tiene i 25mila punti. (Tiscali.it)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 27 lug - Campari scatta in Borsa con i dati della semestrale: dopo un breve stop in asta di volatilita' il titolo e' rientrato e balza del 4,6%. (Il Sole 24 ORE)

I sindacati chiedono inoltre “l’immediata apertura di un tavolo di confronto negoziale permanente sul futuro aziendale”. (Bizjournal.it - Liguria)

Borsa Italiana vieta l’immissione di ordini senza limiti di prezzo sulle azioni e sugli warrant di Banca Carige, che verranno riammessi domani, martedì 27 luglio, alle negoziazioni in Piazza Affari. (Bizjournal.it - Liguria)

I sindacati dei bancari di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisis con l’Intersas del gruppo Banca Carige, alla luce del dibattito in merito agli scenari di consolidamento del sistema creditizio nazionale – molto attento agli assetti aziendali e alle ricadute economico-finanziarie, ma distratto circa le possibili ricadute sociali di eventuali operazioni gestite senza la dovuta oculatezza – e la recente pubblicazione del prospetto informativo relativo alla riammissione in Borsa del titolo Banca Carige, che comprende una nota Consob dal contenuto particolarmente preoccupante (pur sapendo che devono essere formalmente prospettati tutti gli scenari e la cautela da più parti richiamata), chiedono di richiamare l’attenzione sul futuro delle lavoratrici e dei lavoratori. (IVG.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr