L’ultima stagione populista, il partito di Fedez

La Stampa INTERNO

Se dietro alla registrazione del dominio internet Fedezelezioni2023.it ci sia davvero la volontà del rapper di entrare in politica, o se si tratti dell’ennesima operazione di marketing.

Ci sono un nuovo disco in arrivo, con gadget assortiti approvati dalla moglie Chiara Ferragni.

Il punto non è capire se Fedez faccia o meno sul serio.

C’è – basta guardare il suo profilo Instagram – la sigla della serie televisiva in uscita a inizio dicembre su Amazon Prime, The Ferragnez, sul modello delle celebrities americane

(La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Il dubbio è che il passaggio possa preludere ad un impegno di Fedez in politica, proprio in vista delle elezioni che si terranno nel 2023, sempre che la legislatura non si chiuda anticipatamente. Intanto continuano le sorprese legate a Disumano, il nuovo album di Fedez che uscirà il 26 novembre. (Leggo.it)

Fedez scende in politica? A confermarlo all’Adnkronos uno degli It manager della Zdf: «Dalla società Zdf mi è arrivata via mail una richiesta di attivare questo dominio in data odierna», ha spiegato il responsabile dell’area informatica della società raggiunto telefonicamente. (Il Riformista)

"Immaginare - viene precisato ancora dalq uotidiano - la metà della mela artistico-sentimentale del duo Ferragnez impegnata nientemeno che nelle elezioni politiche sarebbe stato fantapolitica fino a qualche anno fa Come non si presta a fraintendimenti di sorta la società che l’ha comprato, la ZDF (Fedez al contrario), che è la sua". (AGI - Agenzia Italia)

24 ore fa, una bomba si è abbattuta sulla politica italiana: la notizia della possibile, ipotetica prossima discesa in campo di Fedez. C’è anche un’espressione nata per etichettare il fenomeno: “politica Netflix”, qualcosa che va oltre l’improvvisa radicalizzazione politica di Fedez. (Rolling Stone Italia)

Comunque sia, c’è un discorso più generale, come dicevo, che si pone A ben vedere, tutte le uscite degli ultimi mesi di Fedez, che insieme alla compagna ha dato vita a una solida e molto commerciale industria multimediale, sembrano trovare la ratio in uno sbocco politico. (Nicola Porro)

11 novembre 2021 a. a. a. Roma, 11 nov. "Sicuramente lo vedrei alle Pari Opportunità in coppia con Zan - ironizza Povia - che promuovono borsette e scarpe arcobaleno by Ferragni" (LiberoQuotidiano.it)