Formula E: risultato gara 1 dell'ePrix Roma 2021

AlVolante SPORT

UN INCIDENTE - L’ePrix di Roma 2021, dopo un inizio piuttosto soft, si è acceso nella fase centrale e in quella finale.

DOMANI UN’ALTRA GARA - Domani domenica 11 Aprile si replica con la gara 2 (gara 4 del campionato), che verrà trasmessa in diretta chiaro su Italia 1 a partire dalle ore 13 e su Sky Sport Uno (per gli abbonati)

Con una condotta coriacea il pilota della Mercedes era però riuscito a risalire le prime posizioni. (AlVolante)

Su altri giornali

“C’è sempre una grande pressione quando sei in testa alla corsa a un giro dalla fine con tutto il gruppo dietro”, ha dichiarato Vandoorne a FormulaPassion.it. Così si è aperto Stoffel Vandoorne via radio subito dopo essere passato per primo sotto alla bandiera a scacchi. (FormulaPassion.it)

E soprattutto Jean-Eric Vergne, il vincitore di sabato, partirà in 11° fila, col 21° tempo pizza e pasta per Wehrlein — Terzo tempo per Pascal Wehrlein, che sull’halo della sua Porsche si è fatto scrivere a favore di telecamera una sorta di mantra per l’occasione: "Pizza, Pasta e Motore". (La Gazzetta dello Sport)

l pilota belga la prima pole position nel double-header dell'E-Prix di Roma. di. LUCA BUCCERI. Stoffel Vandoorne conquista la superpole dell'E-Prix di Roma, terza tappa del mondiale di Formula E. Quinta casella per Vergne, che riesce a recuperare la sua DS Techeetah dopo il rocambolesco incidente del mattino. (Sport Mediaset)

Sims dietro Safety Car era incollato, mi ha toccato, non è un bel feeling quando guidi la gara ed entra la Safety Car, però sapevo cosa fare”, racconta Vandoorne a caldo Tutto il lavoro di Vandoorne per costruire un margine su Sims e Wehrlein, vanificato. (Autosprint.it)

Fino a quel punto però è stata una gara solida, abbiamo avuto le nostre opportunità e siamo rimasti fuori dai guai. La gara della Mercedes di Stoffel Vandoorne è stata invece contrassegnata da numerosi alti e bassi. (FormulaPassion.it)

Botto per l’ex capoclassifica Bird, Nato penalizzato, settimo il campione 2020 Da Costa. Mario Salvini @chepalleblog. La seconda giornata di Roma è di Stoffel Vandoorne. Ma proprio in quel momento, un attimo prima che uscisse la safety car, Vandoorne è riuscito a piazzare il sorpasso del giorno su Wehrlein, per la leadership. (La Gazzetta dello Sport)