Salvini sulla corsa al Quirinale: «Centrodestra compatto su Berlusconi, non accettiamo veti da sinistra»

Open INTERNO

Non possiamo sprecare questa occasione di dire la nostra», aveva detto l’ex premier

«Centrodestra compatto e convinto nel sostegno a Silvio Berlusconi, non si accettano veti ideologici da parte della sinistra.

Spero che nessun segretario e nessun partito si sottraggano al confronto ed alla responsabilità».

Le parole del segretario della Lega arrivano all’indomani delle sue dichiarazioni sulla permanenza del Carroccio all’interno del governo Draghi che avevano indispettito l’ex premier. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Primo: il centrodestra dimostra di aver saputo gestire la golden share del Quirinale perché i voti li porterebbe in dote Berlusconi. Il “governo dei leader”, un dream team di politici che darebbe forza al governo Draghi (Il Riformista)

Io lo rispetto tanto che non voglio forzare la sua scelta. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, uscendo dagli uffici di San Luigi. (Corriere TV)

Milano, 13 gen. (LaPresse)

Nessuno però può avere una proposta che è un prendere o lasciare per gli altri perché nessuno ha i numeri per fare da solo”, ha detto la senatrice di Italia viva. (LaPresse)

Vogliamo eleggere il prossimo presidente della Repubblica velocemente perché il Paese non può permettersi settimane di litigi e di polemiche”. A dirlo il segretario della Lega Matteo Salvini intervenuto al mercato del Villaggio Olimpico per sostenere Simonetta Matone, candidata per il centrodestra alle suppletive di Roma (LaPresse)

Matteo Salvini formalizza il suo sostegno alla candidatura al Colle del leader di Forza Italia, secondo quanto riporta Ansa. Domani il vertice del centrodestra. (Sputnik Italia)