Joe Barone, il dolore Viola - la Repubblica

La Repubblica Firenze.it SPORT

Milano. Era seduto in mezzo ai tifosi, quasi irriconoscibile. Una giornata di fine maggio di cinque anni fa, il caldo, la noia più totale mentre la Fiorentina pareggiava col Genoa e si salvava all’ultima giornata di un campionato anonimo e tormentato dalle contestazioni e dai rumors sulla vendita della società da parte della famiglia Della Valle. Joe Barone era lì, in forma anonima: guardava quel… (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con il passare dei minuti, quando si è aperta la camera ardente, il Viola Park ha iniziato a riempirsi. (Corriere Fiorentino)

Fonte: dai nostri inviati al Viola Park: L.Magistrato, G.Galassi, N.Santi, G.Falciai. In redazione: N.Righi (Firenze Viola)

Ha la voce rotta dall'emozione quando Firenzeviola.it lo contatta per un ricordo e un pensiero per Joe Barone, prematuramente scomparso ieri, ma Sebastien Frey ricorda con grande affetto il rapporto avuto con il dirigente viola: "Dal momento in cui è stato ricoverato ci immaginavamo come sarebbe andata, purtroppo ieri non è stata una bella giornata e provo grande tristezza perché quando un uomo se ne va così veloce e così giovane resta poco altro. (Firenze Viola)

Il cordoglio di Boateng per Joe Barone: "Riposa in paradiso. Grazie per tutto" (TUTTO mercato WEB)

Ecco le sue parole: “È molto difficile salutarti oggi Joe, te ne sei andato troppo presto, avevi ancora tanto da dare alla tua famiglia e alla tua Fiorentina. Sei stato un esempio di passione e determinazione, ho potuto lavorare e crescere insieme a te. (fiorentinanews.com)

La camera ardente per Joe Barone, il direttore generale della Fiorentina scomparso nella giornata di martedì 19 marzo in seguito a un malore avvenuto domenica 17, ha aperto intorno alle nove nei locali del Viola Park, l’avveniristico centro di allenamento voluto da Rocco Commisso e dal suo braccio destro, del quale adesso il mondo viola piange la scomparsa. (LA NAZIONE)