Regione Campania: "Troppi contagi, scuole in Dad per un mese a partire dall' 8 dicembre"

Sarno Notizie INTERNO

«Abbiamo proposto di avere un mese di didattica a distanza nella scuola dell’obbligo a partire dall’ 8 dicembre.

Bonavitacola: «Abbiamo proposto di avere un mese di didattica a distanza nella scuola dell’obbligo a partire dall’ 8 dicembre». La Regione chiede al governo un nuovo stop alle lezioni in presenza nelle scuole elementari e medie per frenare l’avanzata della pandemia da Covid 19.

Nella settimana compresa tra il 17 e il 23 novembre nelle scuole dell’Asl Napoli 1 Centro si sono registrati ben 166 casi, in maggioranza nelle scuole elementari e medie

«I dati sono molto preoccupanti, soprattutto in questa fascia d’età » , dice il vice presidente della giunta Fulvio Bonavitacola, intervistato dal Tgnews di Alis Channel. (Sarno Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Condividi. Tempo di lettura stimato: < 1 minuto. Caserta / Napoli – L’aumento sempre crescente di studenti e professori contagiati dal Coronavirus ha spinto i massimi vertici dell’ente regionale a maggiore prudenza. (Paesenews)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 26 novembre 2021 – “Sono 61 le scuole di sci lombarde e 1.414 i maestri che hanno richiesto e otterranno i ristori Covid per le chiusure dello scorso anno”. Ad anticiparlo è Antonio Rossi, sottosegretario a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi, commentando i primi dati relativi allo specifico avviso di sostegno. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

“Abbiamo proposto di avere un mese di didattica a distanza nella scuola dell’obbligo a partire dall’8 dicembre. E questo preoccupa la Regione Campania che ha chiesto al Governo una nuova sospensione delle lezioni in presenza per frenare la pandemia. (Il Riformista)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

In mille sfruttano subito la possibilità di ricevere il siero 5 mesi dopo il richiamo Vaccinazioni, code a Napoli per la terza dose. (La Repubblica)

Inoltre, i dati sono molto preoccupanti, soprattutto in questa fascia d’età“. Nel frattempo, Vincenzo De Luca torna a minacciare nuove chiusure delle attività se nelle prossime settimane dovesse registrarsi una grave espansione del contagio (ondanews)