Il Freedom Convoy a Ottawa: i canadesi perdono la pazienza, Trudeau sotto assedio

LiberalCafè ESTERI

Tutte le strade portano ad Ottawa.

Questa è ormai di fatto la parola d’ordine tra i camionisti canadesi.

File e file di camion hanno percorso le strade del grande Paese nordamericano per portare la loro protesta ad Ottawa, ribattezzata “Freedom Convoy”.

Rabbia dovuta alle ultime restrizioni imposte dal sempre più impopolare governo Trudeau: l’obbligo di quarantena per i camionisti non vaccinati che rientrano in Canada dagli Stati Uniti (LiberalCafè)

Se ne è parlato anche su altri media

“Voglio essere molto chiaro – ha detto durante un discorso alla nazione – noi non siamo intimiditi da chi urla insulti ed abusa i lavoratori delle piccole imprese e ruba cibo ai senza tento, non cederemo a chi sventola bandiere razziste, non cederemo a chi compie vandalismi e disonora la memoria dei nostri reduci” Alla protesta organizzata dai camionisti si sono aggiunti migliaia di simpatizzanti. (Il Fatto Quotidiano)

#Canada #Canada protesta #justin trudeau All’indomani della più grande protesta contro la pandemia del Canada fino ad oggi, i manifestanti hanno trovato poca simpatia in un paese in cui oltre l’80% è vaccinato. (Buzznews portale di notizie)

Il Freedom Convoy è “la più grande parata di camion” mai vista al mondo. “È lungo 70 km (43,5 miglia)”, afferma il portavoce di Freedom Convoy 2022 Benjamin Dichter al Toronto Sun. (Corriere Quotidiano)

Primo, la CBS ha appena avanzato il sospetto che dietro alla protesta di massa dei camionisti possa esserci la Russia. Il silenzio tombale del 90% della stampa italiana su quanto sta accadendo in Canada non stupisce. (Money.it)

Un fiume di persone che si è riversato nelle piazze per invocare lo stop a dei provvedimenti lesivi per la propria libertà. Da est a ovest, da nord a sud, e viceversa, la marcia dei manifestanti ha attraverso l’intero Paese ed è giunta fino ad Ottawa, davanti al Parlamento. (GameGurus)

Trudeau ha criticato le proteste nella capitale contro gli obblighi vaccinali come «un insulto alla memoria e alla verità». Trudeau ha criticato le proteste nella capitale contro gli obblighi vaccinali come «un insulto alla memoria e alla verità». (RENOVATIO 21)