La Pasqua a Gerusalemme è una via crucis per i cristiani

il Giornale ESTERI

A migliaia, nel vento di chamsin che non lascia respirare, si asserragliano davanti alle sette porte di pietra di Gerusalemme come assetati. Ma la Porta di Giaffa, la più vicina al Santo Sepolcro, è del tutto bloccata: la polizia non lascia entrare finché non si crea ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

“Non dobbiamo vergognarci di testimoniare il Cristo risorto”. Parole che ... (Radio Vaticana)

Che il tuo spirito come fuoco divorante si impadronisca dei nostri cuori, ci apra gli occhi della fede e ci renda vivi testimoni della ... (Rai News)

Il variegato popolo dei cristiani si ritrova nella Città Vecchia di Gerusalemme per celebrare una Pasqua di ... (La Stampa)

Decine di migliaia di cristiani provenienti da tutto il mondo si sono riuniti oggi per le strade di Gerusalemme, in Israele, per assistere alla cerimonia del Fuoco Santo, che illumina ogni anno le preghiere dei fedeli il sabato Santo, vigilia di Pasqua, nel tempio ... (La Voce della Russia)

(Adnkronos/Dpa) - Migliaia di cristani ortodossi si sono riuniti alla chiesa del Santo Sepolcro a Gerusalemme per il rito pasquale del Fuoco Sacro. Gerusalemme, 19 apr. (LiberoQuotidiano.it)

La Pasqua nelle Filippine, primo Paese cattolico d’Asia, quest’anno assume un significato particolare, dopo il devastante passaggio nel novembre scorso del tifone Haiyan. (La Perfetta Letizia)