Alfa Romeo Giulia: destino appeso ad un filo?

Money.it ECONOMIA

Il futuro di Alfa Romeo Giulia appare sempre più in bilico, non è ancora sicuro che ci sarà una nuova generazione. In tanti si interrogano sul futuro di Alfa Romeo Giulia.

Sembra da escludere il ritorno di Alfa Romeo Alfetta. Infatti al momento non è sicuro che vi sarà una seconda generazione di Alfa Romeo Giulia.

Quanto al destino di Alfa Romeo Giulia molto dipenderà da come andranno le vendite nei prossimi anni e soprattutto da come cambierà il mercato auto nel futuro. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Su tutto spicca il premio attribuito da AutoPacific - società di consulenza e di analisi del settore automotive - ad Alfa Romeo che ha ottenuto con Giulia il Vehicle Satisfaction Awards nella categoria Standard Luxury Car e con Stelvio (a pari merito con Cadillac XT5) in quella degli Standard Luxury Crossover Suv. (Giornale di Sicilia)

La Nuova Giulietta se arriverà sarà annunciata nel 2021 con debutto entro il 2023, sarà uno dei primi modelli del nuovo costruttore Stellantis. Dopo l’annunciata fusione tra PSA e FCA che darà vita al costruttore Stellantis il futuro della Giulietta resta incerto; ad oggi sembrerebbe che ci sia la volontà di avere in gamma una erede nel segmento C realizzata su piattaforma CMP Made in PSA. (MitoAlfaRomeo.Com Notizie)

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing: la parola ai protagonisti dopo il GP di Silverstone Il gruppo di ricerca automobilistico AutoPacific ha annunciato oggi che i marchi FCA hanno vinto sei premi nella sua 24a edizione annuale dei Vehicle Satisfaction Awards (VSA), di cui due ciascuno per Alfa Romeo e Ram. (AlfaVirtualClub)

Nell’ambito dei veicoli commerciali leggeri, al noleggio a lungo termine mancano 8.000 unità rispetto ai primi 8 mesi del 2019 (-28,6%), al breve termine quasi 3.000 (-38,1%). Alfa Romeo Stelvio regina del noleggio a lungo termine. (ClubAlfa.it)

Sono punti preziosi quelli che portano a casa le Alfa Romeo nelle prime gare del FIA WTCR, che ha aperto la stagione 2020 a Zolder nel weekend. Una cosa che mi ha sorpreso è stato il bilanciamento della macchina, perché era esattamente l'opposto di quello che avevamo pensato! (Motorsport.com Italia)

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia GTA: ecco le prime immagini del nuovo modello. Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia: in arrivo le versioni GTA e GTAm? La Giulia GTAm emette questi rumori mentre si allontana dalla telecamera. (AlfaVirtualClub)