La prefettura di Bologna mette sotto vigilanza Elly Schlein

Open INTERNO

La prefettura di Bologna ha attivato una vigilanza precauzionale per Elly Schlein. Ieri un attentato ha colpito ad Atene la sorella Susanna, diplomatica all’ambasciata della Grecia. La tutela è una «vigilanza radiocollegata con passaggi frequenti e numerose soste», dove vive o lavora il soggetto interessato. Lunedì è previsto un comitato per approfondire la questione e valutare ulteriori provvedimenti. (Open)

Su altri giornali

È il reato ipotizzato dalla procura di Roma che indaga sull’attacco incendiario contro Susanna Schlein, primo consigliere dell’ambasciata italiana in Grecia, avvenuto la notte tra il 1 e il 2 dicembre ad Atene (LaPresse) – Attentato per finalità terroristiche o di eversione. (LaPresse)

Alle indagini lavorano in team Ros e Digos che hanno già inviato le prime informative su quanto accaduto. Le indagini dovranno chiarire la matrice dell’attentato: sotto la lente degli inquirenti i gruppi anarchici che nelle ore precedenti l’attentato avevano manifestato. (LaPresse)

Stavolta Rula Jebreal sembra davvero delirare. (Secolo d'Italia)

"Siamo vivi per miracolo", racconta Susanna Schlein, prima consigliera dell'ambasciata italiana ad Atene: "La mia famiglia è ancora scossa per il rischio corso, del tutto inaspettato". (la Repubblica)

A cura di Chiara Ammendola Attentato a Susanna Schlein, cosa sappiamo finora su movente e mandanti Si indaga a tutto spiano per individuare i colpevoli dell’attentato a Susanna Schlein, prima consigliera d’ambasciata d’Italia ad Atene (Fanpage.it)

Ho portato la solidarietà mia e di tutto il governo, ho chiamato verso le 6,30 per farmi spiegare e per dire che siamo loro vicini e siamo fieri di come continuano a lavorare bene", ha aggiunto il ministro degli Esteri. (Adnkronos)