Pacchi bomba e occhi di animali alle ambasciate: è iniziata una campagna di terrore contro chi appoggia l'Ucraina?

Rolling Stone Italia ESTERI

È iniziata una campagna di terrore contro i Paesi che garantiscono sostegno militare ed economico all’Ucraina? È troppo presto per dirlo, ma i segnali non sono incoraggianti: oggi il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba ha infatti dato notizia che le ambasciate ucraine in Ungheria, Paesi Bassi, Polonia, Croazia, Italia, e i consolati generali di Napoli, Cracovia e Brno (Repubblica Ceca), hanno ricevuto dei pacchi insanguinati contenenti anche occhi di animali. (Rolling Stone Italia)

La notizia riportata su altri media

I pacchi, spiega Kiev, sono stati ricevuti anche dai consolati generali ucraini di Napoli e Cracovia. Pacchi macabri, 'intrisi di sangue' e contenenti occhi di animali, sono stati inviati a sei ambasciate dell'Ucraina in Europa, compresa quella in Italia (Adnkronos)

Lo denuncia il ministero degli esteri ucraino, come riporta Unian, affermando che le minacce sono giunte alle ambasciate ucraine in Ungheria, Paesi Bassi, Polonia, Croazia, Italia, ai consolati generali di Napoli, Cracovia e al consolato di Brno (Repubblica Ceca). (Luce)

Anche in Italia e al Vaticano. ROMA Pacchi insanguinati, occhi di animali. (La Nuova Sardegna)

Kiev, 3 dic. In un'intervista alla Cnn, Kuleba ha affermato: "È iniziato con un'esplosione all'ambasciata dell'Ucraina in Spagna, ma ciò che è seguito a questa esplosione è stato più strano, e direi anche 'malato'. (La Sicilia)

Il Consolato Generale dell’Ucraina al Centro Direzionale di Napoli Una busta contenente occhi di animali è stata recapitata nei giorni scorsi al Consolato Generale Ucraino a Napoli, in via Giovanni Porzio, al Centro Direzionale. (Fanpage.it)

Lo ha detto il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba in un'intervista alla Cnn. Sono 17 le missioni diplomatiche ucraine che hanno ricevuto pacchi sospetti o insanguinati con parti di animali e la lettera bomba ricevuta dall'ambasciata a Madrid. (La Sicilia)