Da pilota regolare a pilota vincente: è la sfida 2021 di Takaaki Nakagami - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Al team manager veneziano la Honda ha affidato la cura (e la crescita) dei propri "protetti" Marquez e Nakagami, assicurando supporto ufficiale alle rispettive RC213V.

Il podio, come detto, è il prossimo "step" da compiere, nel verso senso della parola

lla sua quarta stagione nella MotoGP, il regolarissimo pilota giapponese del team LCR Honda chiamato al salto di qualità.

del neoarrivato Alex Marquez nel team LCR Honda, Takaaki Nakagami ha una sola missione, alla vigila della sua quarta stagione nella MotoGP: conquistare il suo primo podio, obiettivo più volte sfiorato dall'esordio tre anni fa nella premier class, soprattutto la scorsa stagione. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Ha più tranquillità e il gruppo di lavoro è più piccolo, più familiare, e questo è un bene", ha concluso Alex "L'obiettivo non è il risultato, ma continuare con la tendenza della seconda metà della scorsa stagione. (Motorsport.com Italia)

“Quello di Marc Marquez, molto aggressivo, sembra essere il più efficace. In questo periodo, è normale essere ottimisti: lo è ovviamente anche Takaaki Nakagami, che per la prima volta nella sua carriera in MotoGP avrà a disposizione una moto ufficiale. (Moto.it)

“È emozionante avere la Honda factory, potrò mostrare il mio vero potenziale” ha dichiarato Nakagami nel corso della presentazione di stamattina. Speriamo di disputare una buona gara in Qatar, di ottenere così il primo podio (Corse di Moto)

ella mattinata di sabato 20 febbraio è toccato anche all'altra Honda LCR mostrarsi ufficialmente a tifosi e addetti ai lavori. (Tuttosport)

Tra i vantaggi c’è la possibilità di lavorare di più in background, in un team satellite, nel quale la pressione è certamente minore. Per Álex Márquez l’inizio del 2020 era stato qualcosa di davvero negativo: subito ‘retrocesso’ dal sedile Honda HRC, senza nemmeno poter provare di meritarselo, aveva accettato di ripartire immediatamente dal team di Lucio Cecchinello. (FormulaPassion.it)

L’aspetto della moto è molto bello e importante, ma saranno i risultati a parlare alla fine“, ha detto Alex Marquez nel corso della presentazione della sua LCR Honda Castrol. “Quando ho visto la moto nuova per la prima volta ho avuto subito una sensazione fantastica. (FormulaPassion.it)