(Video) Almeno è sincero. Trump: "faremo ciò che vogliamo" con il petrolio siriano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'AntiDiplomatico ESTERI

"Lo Stato islamico , come sapete, ha cercato di riprendere il controllo del petrolio", ha detto il presidente degli Stati Uniti.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha affermato che le forze statunitensi nel nord della Siria controllano i giacimenti petroliferi e Washington può fare tutto ciò che vuole con queste riserve perché quei militari hanno impedito ai terroristi dello Stato Islamico di prendere il loro controllo. (L'AntiDiplomatico)

Su altri media

Cosa prevede la web tax. In Italia la Web tax è stata istituita l'anno scorso con la legge di Bilancio, ma al momento non è mai stata applicata. Le minacce di Trump. Dazi fino al 100% sui beni se la Francia va avanti con la Web tax che colpisce i colossi americani come Google, Facebook e Amazon. (AGI - Agenzia Italia)

Trump: " Posso aspettare "fino a dopo le elezioni" presidenziali del 2020 negli Usa. Il presidente Donald Trump potrebbe ancora estendere le tariffe punitive praticamente a tutte le importazioni dalla Cina questo mese, anche dopo l’annuncio di un accordo commerciale interinale in autunno che doveva ritardare l’escalation prevista. (Finanza.com)

I dazi Usa già in vigore, pari al 25% del valore, si applicano su formaggi, salumi e agrumi in arrivo dall’Italia per un valore delle esportazioni che è stato di 468,5 miliardi di dollari nel 2018. É la richiesta avanzata dal presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, a seguito dell’inasprimento dei dazi aggiuntivi già in essere sulle importazioni dall’Unione europea, che è stato annunciato dall’amministrazione Usa nella tarda serata di ieri. (L'Opinionista)

We won’t be doing a press conference at the close of NATO because we did so many over the past two days. This is quite the video from the CBC showing Trudeau, Macron, and Johnson discussing what appears to be Trump. (Open)

Da più parti della cosiddetta società civile si chiede conto (e il conto) del rapporto tra Donald Trump e il golf. Secondo le stime (di resoconti ufficiali non c’è traccia), finora Trump ha giocato 223 volte, costando all’Erario qualcosa come 115 milioni di dollari. (Golfando)

Per quanto riguarda il 5G, "l'Italia si è dotata di una struttura normativa sofisticata - spiega Conte - in Europa non c'è un provvedimento normativo più articolato ed efficace ed è quello che governa le nostre azioni. (SassariNotizie.com)