Covid-19, Occhiuto: “L'aumento dei ricoveri in Calabria sarebbe un disastro”

Soverato Web INTERNO

Occhiuto: “se dovessero esserci delle nuove eventuali restrizioni, noi presidenti di Regione abbiamo chiesto che queste debbano riguardare solo i non vaccinati”.

Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, in un’intervista a SkyTg24, ha ribadito la propria posizione su Covid, vaccinazioni e posti letto in ospedale.

Lo ha detto Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, in un’intervista a SkyTg24

“Al momento in Calabria abbiamo l’11% di posti letto Covid e il 6% di posti in terapia intensiva occupati. (Soverato Web)

Su altre testate

“Premio per la Legalità contro tutte le mafie”. Il procuratore capo di Catanzaro Nicola Gratteri ha ricevuto, ieri, il “Premio per la Legalità contro tutte le mafie”, – Premio Mondiale Tulliola Renato Filippelli XXVII Edizione. (Quotidiano online)

Non ho fatto alcuna zona rossa. «Sono contrario ad ogni restrizione, tant’è che uno dei miei primi atti da presidente della Regione Calabria è stato quello di modificare la circolare che definiva le modalità per indicare le zone rosse. (Corriere della Calabria)

“Al momento in Calabria abbiamo l’11% di posti letto Covid e il 6% di posti in terapia intensiva occupati. Ci preoccupa che un aumento dei contagi, soprattutto dei non vaccinati, possa generare una pressione sulla rete ospedaliera: da noi sarebbe un disastro”. (Approdo Calabria)

“In seguito alla stipula del Protocollo – continua Pietropaolo – come primo intervento procederemo alla pubblicazione, entro la fine dell’anno, dell’avviso pubblico per la selezione del personale necessario al potenziamento dei Centri per l’impiego calabresi, come previsto dal piano straordinario approvato dalla precedente giunta, grazie all’impegno dell’assessore Fausto Orsomarso, e dal ministero del Lavoro. (Corriere di Lamezia)

Roberto Occhiuto riassume il pensiero dei governatori: «Se dovessero esserci delle nuove eventuali restrizioni, noi presidenti di Regione abbiamo chiesto che queste debbano riguardare solo i non vaccinati. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Lo ha detto il Commissario Liquidatore della Sorical incontrando diversi amministratori locali in un incontro a Catanzaro. Noi ci stiamo preoccupando di garantire il servizio idrico ai calabresi, abbiamo appena chiuso il contratto di fornitura energetica per il 2022 e sarà un salasso, un aumento di almeno 10 milioni di euro. (Quotidiano online)