Mercato console a picco nel 2024 nel Regno Unito, vanno male praticamente tutte

Mercato console a picco nel 2024 nel Regno Unito, vanno male praticamente tutte

Gli ultimi dati emersi dal mercato videoludico inglese sono decisamente preoccupanti, come sottolineato dal giornalista di Gamesindustry Christopher Dring, che ha evidenziato il continuo crollo nella vendita di console, nessuna esclussa. "Il mercato console continua ad avere un anno orribile." Ha esordito Dring senza troppi giri di parole. "Quest'anno le vendite delle macchine da gioco sono calate del 30% nel Regno Unito (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come riporta Games Industry, infatti, le console di videogiochi stanno soffrendo moltissimo nel 2024. Le vendite di hardware in calo del 39% rispetto ad aprile a 71.000 unità vendute. Tutte e tre le piattaforme principali continuano a registrare cali, con vendite complessive di console in calo di quasi il 30% da inizio anno. (Spaziogames.it)

PS5 vende bene, ma tutte le console calano

Con PS5 ormai facile da acquistare (la trovate in sconto su Amazon) e Xbox che punta a nuove versioni, la cosa va sicuramente analizzata con attenzione. Secondo le stime di VGChartz, PlayStation 5 è stata la console più venduta in tutto il mondo con 1.338.835 unità vendute a marzo 2024. (Spaziogames.it)