È morto Vittorio Emanuele di Savoia, aveva 86 anni

Tuscia Web INTERNO

L'annuncio è stato diffuso attraverso una nota della "Real Casa di Savoia" : Ginevra – È morto Vittorio Emanuele di Savoia, aveva 86 anni. L’annuncio è stato diffuso attraverso una nota della “Real Casa di Savoia”. Vittorio Emanuele di Savoia È morto all’età di 86 anni Vittorio Emanuele di Savoia, figlio di Umberto II, l’ultimo re d’Italia, e di Maria Josè. L’annuncio è stato diffuso attraverso una nota della “Real Casa di Savoia”. (Tuscia Web)

La notizia riportata su altri media

I due, che si conobbero nel 1954, convolarono a nozze con rito civile solo nel 1970, e con rito religioso nel 1971. Una presenza costante e discreta, rimasta accanto a Vittorio Emanuele di Savoia fino al suo ultimo respiro: Marina Doria, 88 anni, era la moglie del figlio dell'ultimo re d'Italia (DiLei)

Lutto in casa Savoia per la scomparsa di Vittorio Emanuele, figlio di Umberto II ultimo Re d'Italia. Vittorio Emanuele avrebbe a breve compiuto 87 anni a breve e si è spento in Svizzera... PER L'ARTICOLO COMPLETO (La Lazio Siamo Noi)

L'annuncio in una nota della 'Real Casa di Savoia'. È morto a Ginevra, in Svizzera, Vittorio Emanuele di Savoia, figlio di Umberto II, l'ultimo re d'Italia, e di Maria José. (leggo.it)

Sembra un thriller la vita di Vittorio Emanuele di Savoia, figlio dell'ultimo re d'Italia morto questa mattina a 86 anni. La vicenda forse più famosa, per la quale fu arrestato e accusato di omicidio, è la morte di Dirk Hamer, 19enne tedesco raggiunto nella notte tra il 17 e il 18 agosto 1978 da un proiettile esploso nel buio al largo dell'Isola di Cavallo, in Corsica. (ilgazzettino.it)

Il figlio dell'ultimo re d'Italia Umberto II e di Maria José si è spento all'età di 86 anni Addio a Vittorio Emanuele di Savoia. Il figlio dell'ultimo re d'Italia Umberto II e di Maria José si è spento a Ginevra all'età di 86 anni. (Mediaset Infinity)

Cresciuto, per ovvie ragioni, in esilio in Svizzera. Vittorio Emanuele di Savoia è l’ultimo erede ufficiale al trono: ha rimesso piede sul suolo italico solo nel 2002 grazie all’abolizione dell’articolo della Costituzione che proibiva l’ingresso in Italia ai discendenti maschi - solo loro potevano pretendere il trono - di Casa Savoia. (leggo.it)