L'addio a Vittorio Emanuele di Savoia

Vittorio Emanuele di Savoia, figlio di Umberto II, l'ultimo re d'Italia, e di Maria José, è morto a Ginevra, in Svizzera. Avrebbe compiuto 87 anni il 12 febbraio. La notizia è stata annunciata dalla 'Real Casa di Savoia'.

Un risveglio triste

"Alle ore 7.05 di questa mattina, 3 febbraio 2024, Sua Altezza Reale Vittorio Emanuele, Duca di Savoia e Principe di Napoli, circondato dalla Sua famiglia, si è serenamente spento in Ginevra", ha fatto sapere in una nota Casa Savoia.

Una vita da thriller

La vita di Vittorio Emanuele di Savoia, figlio dell'ultimo re d'Italia, sembra un thriller. Tra gli episodi più noti, l'omicidio di Dirk Hamer, 19enne tedesco, avvenuto nella notte tra il 17 e il 18 agosto 1978. Un proiettile esploso nel buio al largo dell'Isola di Cavallo, in Corsica, raggiunse il giovane. Per questo fatto, Vittorio Emanuele fu arrestato e accusato di omicidio.

Ricordando Vittorio Emanuele

Vittorio Emanuele di Savoia, figlio dell'ultimo re d'Italia Umberto II e di Maria José, si è spento a Ginevra all'età di 87 anni. Il suo addio lascia un vuoto nel cuore di molti, ma il suo ricordo continuerà a vivere nelle storie della sua vita, piena di misteri e avventure.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo