Zelensky e Putin, il sospetto: scatta il ritiro, cosa non ci vogliono dire

Liberoquotidiano.it ESTERI

Per questo Volodymyr Zelensky potrebbe decidere di cedere a favore di Vladimir Putin.

Non è un caso che il presidente ucraino abbia esortato nuovamente i leader europei a inviare più armi

Le notizie che arrivano da Severodonetsk, la città ucraina nel Donbass, non sono buone e non sorridono al governo di Kiev.

Chi ha dato l'arma estrema all'Ucraina | Video. La resistenza potrebbe infatti causare ingenti perdite. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

E poi perché secondo l'intelligence britannica potrebbe diventare la base di partenza per la fase successiva dell'offensiva russa nel Donbass. Gli occupanti hanno chiuso ogni accesso al resto del territorio dell'Ucraina «per ragioni di sicurezza», dice il vice capo dell'autoproclamata amministrazione russa della regione, Kirill Stremousov. (ilGiornale.it)

E secondo l'intelligence britannica «è probabile che nei prossimi giorni le unità russe nell'area diano la priorità all'attraversamento del fiume. Davanti all'offensiva russa, Kiev continua infatti a riceve armi dagli alleati, facendo irritare sempre di più Vladimir Putin che ha ammonito gli occidentali: «Armare l' Ucraina è pericoloso». (ilmattino.it)

Oggi si può stimare che i russi e i loro alleati controllino circa il 25% del territorio ucraino. dove secondo Mosca si trovava un grande arsenale delle forze armate ucraine pieno di armi appena arrivate dai Paesi della Nato (La Nuova Bussola Quotidiana)

A sud l'esercito ucraino ha annunciato di aver lanciato una controffensiva nella regione di Kherson occupata, infliggendo anche qui «perdite» alle forze di Mosca«. Davanti all'offensiva russa, Kiev continua infatti a riceve armi dagli alleati, facendo irritare sempre di più Vladimir Putin che ha ammonito gli occidentali: «Armare l' Ucraina è pericoloso». (ilmessaggero.it)

La guerra in Ucraina è arrivata al suo 95esimo giorno di combattimenti. Tutta questa gente non è nessuno, purtroppo" ha invece detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky all’emittente olandese Nieuwsuur, a proposito di eventuali colloqui diretti con il presidente russo (Today.it)

Nel suo discorso notturno, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ammesso che la situazione è «difficile», ma ha aggiunto: «Il Donbass sarà in Ucraina perché siamo noi, questa è la nostra essenza Le truppe russe hanno lanciato nuove missioni di “caccia”, racconta Oleg Grigorov, il capo della Polizia nella regione di Luhansk nel Donbass: «Siamo costantemente in movimento. (ilmessaggero.it)