Rincari dell'energia | Perché il caffè al bar arriverà a costare oltre 1,50 euro

GeosNews ECONOMIA

Il caffè al bar è già arrivato a costare fino a 1,50 euro, ma il prezzo potrebbe salire per tutta la colazione, pasta e cappuccino inclusi.

La denuncia arriva da Assoutenti, che segnala rincari diffusi per i listini di caffè, cappuccino e cornetti nei bar dello Stivale.

Leggi la notizia integrale su: Cagliaripad. Il post dal titolo: «Rincari dell’energia | Perché il caffè al bar arriverà a costare oltre 1,50 euro» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sardegna

Dopo i rincari di beni di prima necessità. (GeosNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Così il caffè in alcuni casi arriva a 1,50 euro la tazzina con un rincaro del 37,6%. L’associazione segnala che le quotazioni del caffè sono cresciute dell’81% nel 2021, quelle del latte del 60%, quelle di zucchero e cacao del 30%. (MilanoPost)

Nello specifico, la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha distribuito in tutto il 2021 oltre 350 mila euro, sostenendo un sociale capace di dare risposte. (mi-lorenteggio.com) Busto Garolfo, 18 gennaio 2022 – Oltre 350 mila euro in un anno per sostenere la rete sociale del territorio: è quanto la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha dato ad associazioni, realtà no profit, enti e parrocchie nel 2021. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Per tutte loro un bel caffè, cornetto e cappuccino od un succo di frutta, un maritozzo o qualcos’altro da addentare prima di andare al bar rappresentano un rito al quale non si può rinunciare. Il cappuccino è salito a 1,50 euro da 1,40 euro, mentre cornetti e simili si trovano a 1,20 euro rispetto al solito euro (INRAN)

ROMA – L’allarme di Assoutenti sul caro colazione. L’allarme di Assoutenti sul caro-colazione: “Stiamo ricevendo negli ultimi giorni numerose segnalazioni di prezzi in salita”. (CorrierePL)

Aumento del 30%. A livello internazionale lo zucchero – riferisce la Coldiretti – è aumentato del 29,8% nel suo complesso portandosi al livello più alto osservato dal 2016, i grassi vegetali del 65,8% rispetto all’anno scorso mentre i prodotti lattiero-caseari sono cresciuti del 16,9% e quelli della carne del 12,7%. (Il Tabloid)

Nel mese di dicembre 2021 il settore dei bar ha fatto registrare un aumento dei prezzi del 2,8%, il rincaro è stato confermato dall‘Istat. “Ogni giorno 5,5 milioni di italiani fanno colazione nei bar dislocati sul territorio, un appuntamento irrinunciabile che sia un caffè veloce al banco o una brioche consumata seduti al tavolo. (ultimaparola.com)