L'erede delle caramelle lascia milioni alla sua città, nulla al figlio

Virgilio Notizie ESTERI

Il figlio non l’avrà certamente presa bene: Doreen Lofthouse, titolare del marchio delle celebri caramelle Fisherman’s Friend, morta a marzo a 91 anni, ha deciso di lasciare l’intero suo patrimonio – 41 milioni di sterline, circa 47 milioni di euro – alla sua città, Fleetwood.

Tutto il resto del patrimonio è andato in beneficenza alla sua città

Secondo quanto riportano i media britannici, nel testamento l’imprenditrice ha lasciato la sua fortuna alla Lofthouse Foundation, un ente benefico da sempre impegnato in progetti per la sua città di origine, Fleetwood, piccolo centro del Lancashire, in Inghilterra. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla sua scomparsa il testamento disponeva una donazione milionaria all’ente per lo sviluppo del centro di pescatori di Fleetwood e niente al suo successore a capo dell’azienda. Nel 1973 la donna però divorzierà per risposarsi, rimanendo sempre in famiglia, con il figlio del fratello dell’ex marito, quindi il nipote, più giovane di lei di 14 anni (QuiFinanza)

A 15 anni Doreen iniziò a lavorare come commessa E il resto, oltre 41 milioni di sterline, è destinato alla Lofthouse Foundation, l’ente con cui da anni Doreen finanziava progetti benefici per la sua città, Fleetwood (Millionaire il mensile di business più letto)

Doreen Lofthouse prese il comando della Fisherman‘s Friend nel 1963, quando era una piccola azienda gestita dalla sua famiglia. Ben 41,4 milioni di sterline, affidate alla Lofthouse Foundation, fondata nel 1994. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

È l'incredibile storia di Doreen Lofthouse, alla quale si deve il successo delle caramelle Fisherman's Friend,. E ora, dopo la sua morte avvenuta all'età di 91 anni, ha lasciato tutto il suo patrimonio, 50 milioni di euro, in beneficenza. (Il Mattino)

Oltre ad accumulare ricchezza, Doreen Lofthouse ha avuto sempre a cuore i più bisognosi. Così il figlio di Doreen Lofthouse dovrà accontentarsi: sarà lui a guidare l’azienda di famiglia (Caffeina Magazine)

Doreen all’età di 15 anni sposò prima un membro della famiglia Lofthouse e poi un altro in seconde nozze Doreen ha pensato proprio a tutti compresi domestici, segretarie e giardinieri, ai quali ha lasciato un patrimonio di 325 mila sterline. (Milleunadonna.it)