Milva, oggi la camera ardente al Piccolo Teatro di Milano

La sua carriera di cantante pop e impegnata, di attrice, di artista, ha mixato partecipazioni a Sanremo al teatro “impegnato” di Giorgio Strehler, in un legame profondo anche con Milano.

Milva ha lavorato con Strehler al Piccolo interpretando L’opera da tre soldi di Bertold Brecht, ma anche alla Scala con La vera storia di Berio-Calvino, nel 1982

La camera ardente è allestita nel foyer del Piccolo Teatro Strehler di largo Greppi dalle 9.30 alle 13.30. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"La storia di Milva ricorda quella dell’Italia migliore del dopoguerra", ha ricordato De Marchi. Secondo l'esponente Dem il nome dell'artista deve comparire "a fianco dei personaggi più illustri della Città". (MilanoToday.it)

Da questi luoghi non si separerà mai più. Numerose le persone che l'hanno salutata al Piccolo, pochissime quelle che erano presenti al momento della discreta sepoltura in riva al lago. (QuiComo)

La mamma ne sarebbe felice", ha commentato la figlia Martina Corgnati, critica d’arte. Tra i cittadini in fila per l’addio: Maria Bernardi, 75 anni, con il suo cagnolino Sprits in braccio, e Mauro Barbiero, attore: "Milva era un’artista vicina al popolo. (Il Giorno)

Milva, la “pantera di Goro” dalle balere all'addio alle scene dieci anni fa. Morta Milva, la leggendaria “Pantera di Goro”. IL RICORDO Il Teatro alla Scala rende omaggio a Milva MILVA Morta Milva, dolore social da Malgioglio a Zorzi. (ilgazzettino.it)

Un convegno quindi a scopo informativo, con un focus sul mal di schiena: un sintomo molto diffuso e per questo spesso ignorato e non correttamente diagnosticato. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I funerali si terranno in forma privata Sala: "Appoggerò la sua iscrizione al Famedio" di Sara Chiappori. (fotogramma). La cantante e attrice è scomparsa venerdì scorso a 81 anni. (La Repubblica)