2 giugno, Mattarella al concerto allo Spallanzani: "Grazie all'ospedale e a medici e infermieri"

la Repubblica INTERNO

Grazie Presidente per essere allo @INMISpallanzani per dedicare il 2 giugno al personale della sanità, con un pensiero alle vittime del Covid.

Si è aperto con l'Inno di Mameli il concerto organizzato nel cortile dell'ospedale Spallanzani di Roma alla presenza del Presidente della Repubblica,.

In un luogo della scienza per dedicare il 2 giugno al personale della sanità, con un pensiero alle vittime del Covid e alle loro famiglie. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

in foto: Ospedale Lazzaro Spallanzani. Nove ricercatori dell'Istituto nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma hanno ricevuto l'onorificenza di cavaliere della Repubblica italiana. "Dal Presidente Mattarella un altro importante riconoscimento allo Spallanzani e a tutti i suoi operatori sanitari". (Roma Fanpage.it)

Ad aprire il concerto l'Inno di Mameli cantato dal tenore internazionale Francesco Grollo .a cura di Francesco Giovannetti "Voglio esprimere il mio ringraziamento per lo Spallanzani che in questo momento riceve una maggiore attenzione ma che costantemente è importante e prezioso per il nostro Paese. (La Repubblica)

Sei pazienti necessitano di supporto respiratorio e sono ricoverati in terapia intensiva. in foto: L’Istituto Spallanzani illuminato con i colori della bandiera italiana. All'Istituto Spallanzani sono ricoverati ad oggi 79 pazienti, di cui 28 positivi al Covid-19 e 51 sono sottoposti ad indagini. (Roma Fanpage.it)

Greta Stella, fotografa professionista, volontaria presso la Croce Rossa di Loano (Savona), ha realizzato un racconto fotografico dell'attività quotidiana dei volontari. Del Team presso l'Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma - struttura di eccellenza della sanità pubblica fanno parte: Maria Rosaria Capobianchi, a capo del team che ha contribuito a isolare il virus. (Rai News)

Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

Sette casi (ai quali si aggiungono 3 recuperi dei giorni precedenti), di cui quattro provengono dalla Asl Roma 1, uno dalla Asl Roma 3 e due dalla Asl di Latina. Questi i dati riportati nel bollettino dell'ospedale Lazzaro Spallanzani di oggi, martedì 2 giugno. (Roma Fanpage.it)