Covid, risale l’indice Rt: le regioni a rischio zona arancione

SoloGossip.it INTERNO

A partire da oggi, lunedì 10 maggio, quasi tutta Italia è in zona gialla: solo la Sicilia, la Sardegna e la Valle d’Aosta si trovano al momento ancora in area arancione.

Se si dovesse raggiungere il valore 1 – limite massimo oltre il quale scattare la zona arancione – molte regioni saranno declassate a zona arancione.

Muoiano pure”: intervista choc. In base agli ultimi dati registrati però, si è visto che l’indice Rt starebbe risalendo in molte Regioni. (SoloGossip.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un Rt sopra l'1 potrebbe riportare - anche se non automaticamente - la regione in zona arancione, mentre superando l'1.25 si "vola" in zona rossa. In Lombardia l'indice Rt puntuale - dati alla mano - è di 0.92, in crescita dal momento in cui erano state decise le riaperture. (SondrioToday)

Al momento nessuna regione rischia la zona rossa (Rt a 1.25 nel limite inferiore oppure incidenza settimanale dei casi superiore a 250). Da oggi lunedì 10 maggio è in vigore la nuova mappa colorata dell’Italia quasi tutta in giallo (solo 3 regioni in zona arancione: Sardegna, Valle d’Aosta e Sicilia). (Zoom24.it)

In Sicilia i dati spingono l’isola verso la zona gialla: sono 589 i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore, su 19.530 tamponi processati, con una incidenza del 3%, in leggero calo rispetto a ieri. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

E’ la stretta finale prima del semaforo giallo, che ormai tutti danno per scontato dalla prossima settimana Infine, nel terzo video diffuso da Siracusa Cam News, la folla domenicale all’Ortigia. (RagusaNews)

Un Rt sopra l'1 potrebbe riportare - anche se non automaticamente - la regione in zona arancione, mentre superando l'1.25 si passa in zona rossa Modifica Rt, mercoledì l'incontro Governo-Regioni. Lombardia, indice Rt 0.92. (IL GIORNO)

Si avvicina un uomo al Papa: è il migliore killer dell'estrema destra turca ed ha in mano una pistola da guerra. Ugualmente senza di lui è difficile immaginare che l''89 sarebbe stato quello che è stato. (Yahoo Eurosport IT)