Zona arancione: ecco le regioni che rischiano di cambiare colore il 14 maggio

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Zona rossa: nessuna regione. Zona arancione: Sicilia, Sardegna e Valle D'Aosta

Si può andare in zona arancione anche con un Rt inferiore a 1 ma con un rischio "alto".

E' però possibile che si passi ad esempio da zona rossa ad arancione pur avendo dati da zona gialla (il passaggio diretto non è possibile).

L'Rt preso in considerazione è quello puntuale nel limite inferiore (uno dei due sulla base del quale viene calcolato l'Rt medio). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Nonostante ciò, l'emergenza pare tutt'altro che finita e, per la nostra regione, il 'sogno' zona gialla potrebbe finire prima del previsto. In Lombardia Rt verso la zona arancione? (BresciaToday)

Già da una settimana: nel secondo filmato baci e abbracci in strada, alla star Angela da Mondello, in “Non c’è Coviddi 2”. In mezza Sicilia l'eversione verso le residue norme anti Covid ha preso una forma sfrontata e apertamente ribelle. (RagusaNews)

Si avvicina un uomo al Papa: è il migliore killer dell'estrema destra turca ed ha in mano una pistola da guerra. Il Papa è grave, l'ambulanza nuovissima consegnata al Vaticano appena il giorno prima non riesce ad arrivare. (Yahoo Eurosport IT)

Considerati i dati dell’ultimo monitoraggio dell’Iss che documentano un indice di trasmissibilità Rt nazionale medio in leggera ma costante crescita (0.89 rispetto a 0.85 e 0.81 delle precedenti settimane: qui tutti i dati delle regioni), prossiamo chiederci quali regioni potrebbero essere a rischio di passare in zona arancione con il monitoraggio di venerdì prossimo 14 maggio. (Zoom24.it)

In Lombardia Rt verso la zona arancione? In Lombardia l'indice Rt puntuale - dati alla mano - è di 0.92, in crescita dal momento in cui erano state decise le riaperture. (SondrioToday)

Un Rt sopra l'1 potrebbe riportare - anche se non automaticamente - la regione in zona arancione, mentre superando l'1.25 si passa in zona rossa L'ultimo report dell'Istituto superiore di sanità ha fotografato una "classificazione complessiva di rischio" che viene definita "moderata", ma l'indice Rt è in risalita. (IL GIORNO)