Ucraina, bombe russe su Kramatorsk

La Stampa ESTERI

Ucraina, bombe russe su Kramatorsk 276mo giorno di guerra in Ucraina. Le truppe russe bombardano ancora Kramatorsk, nel Donetsk: un ferito e diversi edifici distrutti tra cui un ospedale. Iniziata l'evacuazione di civili da Kherson. Il presidente Zelensky ha rivolto un appello alla popolazione per risparmiare energia. E intahto critica il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, per la cattiva gestione dei rifugi d'emergenza. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Ucraina, migliaia di civili in fuga da Kherson 27 novembre 2022 (Il Sole 24 ORE)

Il ponte Antonivskyi, che era il principale punto di attraversamento del fiume Dnipro in Ucraina a Kherson, è stato distrutto dalle truppe russe all'inizio di novembre quando le forze del Cremlino si sono ritirate dalla città. (Il Sole 24 ORE)

Londra, 28 nov. Kherson è ancora vulnerabile perché la città rimane nel raggio dell'artiglieria russa. (La Sicilia)

Lunghe code in auto e stazione ferroviaria presa d'assalto. In migliaia stanno cercando di lasciare Kherson, la città ucraina bersaglio negli ultimi giorni dei raid russi. Le autorità ucraine già la scorsa settimana avevano annunciato l'intenzione di evacuare il centro abitato martoriato dai bombardamenti di Mosca dopo la liberazione operata dalle forze di Kiev (Il Sole 24 ORE)

Le bombe russe sono cadute anche sul distretto di Beryslav, fa sapere Yanushevych Nella giornata di ieri, i russi hanno attaccato le aree residenziali della cittadina recentemente liberata, colpendo edifici privati e appartamenti. (LaPresse)

In 24 ore i russi hanno colpito la regione di Kherson 30 volte, provocando un morto e due feriti. E' il bilancio del capo della regione di Kherson Yaroslav Yanushevich su Telegram. "Nelle ultime 24 ore, a seguito dei bombardamenti russi, 1 persona è stata uccisa e altri 2 residenti della regione di Kherson sono rimasti feriti", ha detto come riporta Ukrainska Pravda. (La Sicilia)