Ucraina: bombe russe sul Donetsk, 5 civili uccisi ieri

Gazzetta di Parma ESTERI

Almeno cinque civili sono morti e altri quattro sono rimasti feriti durante i bombardamenti di ieri delle forze russe nella regione di Donetsk, nell'Ucraina orientale: lo ha reso noto su Telegram il capo dell'Amministrazione militare regionale, Pavlo Kyrylenko, come riporta Ukrinform. "Il 26 novembre i russi hanno ucciso cinque civili nella regione di Donetsk: tre a Ridkodub, uno a Chasiv Yar e uno a Bakhmut - ha scritto Kyrylenko -. (Gazzetta di Parma)

Su altri media

Ucraina, iniziata l'evacuazione da Kherson: lunghe code d'auto sulle strade 27 novembre 2022 (Il Sole 24 ORE)

Ucraina, migliaia di civili in fuga da Kherson 27 novembre 2022 (Il Sole 24 ORE)

Kherson è ancora vulnerabile perché la città rimane nel raggio dell'artiglieria russa. Lo scrive l'intelligence britannica nel suo rapporto quotidiano su Twitter a proposito della città ucraina recentemente liberata. (La Sicilia)

Ucraina, il ponte sul Dnipro distrutto dai russi 28 novembre 2022 (Il Sole 24 ORE)

Pubblicità In 24 ore i russi hanno colpito la regione di Kherson 30 volte, provocando un morto e due feriti. E' il bilancio del capo della regione di Kherson Yaroslav Yanushevich su Telegram. "Nelle ultime 24 ore, a seguito dei bombardamenti russi, 1 persona è stata uccisa e altri 2 residenti della regione di Kherson sono rimasti feriti", ha detto come riporta Ukrainska Pravda. (La Sicilia)

Nella giornata di ieri, i russi hanno attaccato le aree residenziali della cittadina recentemente liberata, colpendo edifici privati e appartamenti. Lo riferisce su Telegram Yaroslav Yanushevych, governatore della regione di Kherson, in Ucraina. (LaPresse)