Meteo, ondata di caldo al Sud: temperature fino a +31°C oggi in Sicilia, +28°C in Calabria

Meteo, ondata di caldo al Sud: temperature fino a +31°C oggi in Sicilia, +28°C in Calabria
Stretto web INTERNO

In particolare, Calabria e Sicilia sono le due regioni più calde oggi, mercoledì 28 aprile 2021.

Per quanto riguarda la Calabria, sono state registrate punte di +28°C nel Cosentino, dove le temperature sono state più alte rispetto al resto della regione.

Sull’isola, è stato sfondato il muro dei +30°C, con una temperatura massima di +31°C registrata a Caltagirone, nel Catanese.

Di seguito, le temperature massime raggiunte oggi in alcune località di Calabria e Sicilia:

28 Aprile 2021 19:48. (Stretto web)

Ne parlano anche altre fonti

DAL PUNTO DI VISTA meteorologico weekend tra Sole e annuvolamenti di passaggio con il rischio di qualche fenomeno sabato su regioni tirreniche e Sicilia. Picchi di temperatura massima nella giornata di sabato 1 maggio. (3bmeteo)

Ulteriore calo poi ad inizio della prossima settimana con valori più vicini alle medie del periodo iogge e temporali al Nord dove (Valle d’Aosta a parte) vige la zona gialla e ondata di caldo africano al Sud dove (Campania esclusa) le regioni sono sottoposte alle restrizioni della zona arancione, col divieto di spostamento oltre il proprio comune di residenza. (Corriere della Calabria)

29 Aprile 2021 21:04. Meteo, altra giornata di gran caldo in Sicilia e Calabria con temperature estive: i valori massimi di oggi. Oggi anche la Calabria ha raggiunto i +30°C, soprattutto nel Cosentino, ma temperature fino a +29°C sono state registrate anche nel Reggino. (Stretto web)

METEO TEMPERATURE: ECCO QUANTO CALDO FARA' e DOVE nei prossimi giorni - MAPPE

Meteo domani giovedì 29 aprile: la giornata dovrebbe essere caratterizzata dal tempo instabile su Nord e Centro, calda invece al Sud. Decisamente migliore dovrebbe essere invece la giornata sulle aree del Sud del nostro Paese. (Leggilo.org)

Stesse temperature in Puglia, mentre in Sicilia ci saranno picchi di 33-34 gradi. Primo maggio con un'Italia divisa in due sul fronte meteo: da una parte l’anticiclone africano che interesserà il Sud e dall’altra la forte instabilità che caratterizzerà invece il Nord. (LaC news24)

' e DOVE nei prossimi giorni - MAPPE Picco dell'anticiclone africano sabato 1 maggio con massime localmente superiori ai 30°C. Temperature massime lunedì. GIORNI SUCCESSIVI: restiamo su questi valori o leggermente superiori, in attesa di un possibile nuovo aumento nel weekend (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr