Meteo: 1° maggio con pioggia al Centro-Nord, sole e caldo al Sud

Meteo: 1° maggio con pioggia al Centro-Nord, sole e caldo al Sud
Gazzetta del Sud INTERNO

Al nord: instabile su Alpi, Prealpi e medio/alte pianura.

Al centro: piogge o temporali su Toscana, Umbria, Marche, Lazio.

Al sud: sole prevalente, caldo estivo.

Al sud: piogge su Campania e Basilicata.

Domenica instabile su Alpi e Prealpi, sole altrove

(Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

Domenica 2: qualche pioggia al Nord e Appennino, più soleggiato altrove. Lunedì 3: pochi disturbi in un contesto in prevalenza soleggiato (3bmeteo)

Sull’isola, è stato sfondato il muro dei +30°C, con una temperatura massima di +31°C registrata a Caltagirone, nel Catanese. 28 Aprile 2021 19:48. (Stretto web)

La giornata più calda sarà quella di domani, 1 maggio, quando la prima ondata di caldo africano raggiungerà il suo apice con massime sin verso i 30 gradi in molte regioni, Calabria compresa. Ulteriore calo poi ad inizio della prossima settimana con valori più vicini alle medie del periodo (Corriere della Calabria)

Meteo, aumenta il caldo al Sud: temperature di +32°C oggi in Sicilia, fino a +30°C in Calabria

Dopo aver spiegato l’analisi meteo nel nostro bollettino settimanale, diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che viene previsto per la giornata di domani, giovedì 29 aprile Decisamente migliore dovrebbe essere invece la giornata sulle aree del Sud del nostro Paese. (Leggilo.org)

Le temperature sono già aumentate nel corso degli ultimi giorni portandosi anche localmente sopra media su Sicilia e Calabria ma non abbiamo ancora raggiunto il picco termico che si verificherà nella giornata di sabato. (3bmeteo)

Anche oggi, le temperature più alte sono state registrate in Sicilia, con punte di +31-32°C soprattutto nella zona meridionale dell’isola, tra le province di Ragusa, Agrigento e Caltanissetta. 29 Aprile 2021 21:04. (Stretto web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr