Covid, Speranza firma la nuova ordinanza per arrivi da India e Bangladesh

la Repubblica INTERNO

Intanto, si è predisposto che dei 214 passeggeri in arrivo in serata all'aeroporto di Fiumicino da Nuova Delhi destinati a test e quarantena per arginare l'ultima, pericolosa variante del coronavirus in cinquanta andranno nella cittadella militare della Cecchignola, gli altri in un Covid hotel sempre a Roma

Visto l'aumento dei casi nel subcontinente indiano e la difficoltà con cui in India e in Bangladesh si cerca di far fronte alla pandemia, il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato una nuova ordinanza che vieta l'ingresso, da qualsiasi punto di confine, a chi negli ultimi 14 giorni abbia soggiornato o transitato anche in Bangladesh oltre che in India. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

L’India ha registrato un nuovo record mondiale di contagi, con oltre 362mila positivi confermati in 24 ore, e ha superato la soglia delle 200mila vittime dall’inizio della pandemia. Nuova Delhi è in ginocchio e la comunità internazionale ha iniziato a inviare aiuti al Paese per affrontare la crisi. (Il Riformista)

Gli orari e la situazione in Europa. Covid: vietati gli arrivi in Italia dal Bangladesh e rafforzate le misure sull’India. Emergenza Covid: vietati gli arrivi dal Bangladesh e rafforzate le misure sull’India. (ViaggiNews.com)

Nessuno conosce quale sia il bilancio reale della pandemia in India fino a questo momento Si tratta di un provvedimento che inasprisce ulteriormente le misure di isolamento per le persone residenti in Italia, il cui rientro è stato già autorizzato. (Open)

Il Ministro della Salute ha firmato una nuova ordinanza. Il provvedimento, spiega il Ministero, "vieta l'ingresso, da qualsiasi punto di confine, a chi negli ultimi 14 giorni abbia soggiornato o transitato anche in Bangladesh oltre che in India". (PerugiaToday)

Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza che vieta l'ingresso, da qualsiasi punto di confine, a chi negli ultimi 14 giorni abbia soggiornato o transitato anche in Bangladesh oltre che in India (Il Messaggero)

Questo senza considerare quella indiana, che sembra essere più pericolosa per l’organismo mentre è ancora da capire fino a che punto i vaccini mantengano efficacia al suo cospetto. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)