Stop all'ingresso in Italia da Bangladesh e India, aereo con 214 passeggeri fermo a Fiumicino

Giornale di Sicilia SALUTE

ADR insieme alla protezione civile ha allestito anche viveri per rifocillare i passeggeri.

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato una nuova ordinanza che vieta l’ingresso, da qualsiasi punto di confine, a chi negli ultimi 14 giorni abbia soggiornato o transitato anche in Bangladesh oltre che in India.

Il provvedimento inoltre, visto l’ulteriore aggravamento della situazione epidemiologica nei due Paesi, rafforza le misure di isolamento per le persone residenti in Italia autorizzate al rientro. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo l’India, sono stati vietati anche agli arrivi dal Bangladesh. Gli orari e la situazione in Europa. Covid: vietati gli arrivi in Italia dal Bangladesh e rafforzate le misure sull’India. (ViaggiNews.com)

Cinquanta di loro vanno nella cittadella militare della Cecchignola, gli altri in un Covid hotel sempre a Roma. IL CASO Variante indiana, Asl Latina: «Cerchiamo 300 Sikh rientrati. INDIA Covid in India, dati falsati: «Numero di morti da 5 a 10 volte. (Il Messaggero)

L'ordinanza completa. L'ordinanza, "visto l'ulteriore aggravamento della situazione epidemiologica nei due Paesi, rafforza le misure di isolamento per le persone residenti in Italia autorizzate al rientro" Il provvedimento, spiega il Ministero, "vieta l'ingresso, da qualsiasi punto di confine, a chi negli ultimi 14 giorni abbia soggiornato o transitato anche in Bangladesh oltre che in India". (PerugiaToday)

Nuova Delhi è in ginocchio e la comunità internazionale ha iniziato a inviare aiuti al Paese per affrontare la crisi. Secondo l’Organizzazione mondiale della Sanità la variante è stata individuata finora in 17 Paesi del mondo. (Il Riformista)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? Questo senza considerare quella indiana, che sembra essere più pericolosa per l’organismo mentre è ancora da capire fino a che punto i vaccini mantengano efficacia al suo cospetto. (La Stampa)

Vietato l’ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni abbia soggiornato o transitato in India e in Bangladesh, da qualsiasi punto di confine. Nessuno conosce quale sia il bilancio reale della pandemia in India fino a questo momento (Open)