Ciclismo, Giro d'Italia 2022: Démare trionfa anche a Scalea

Sport Mediaset SPORT

Altro arrivo in volata anche nella sesta tappa del Giro d’Italia 2022: al termine della Palmi-Scalea (192 chilometri) è Arnaud Démare a esultare nello sprint finale, per la seconda frazione di fila.

Juan Pedro López (Trek-Segafredo) conserva la maglia rosa.

Getty Images

Poi, è serratissimo il testa a testa con Caleb Ewan, rimontato al fotofinish sulla linea del traguardo dal francese della Groupama-FDJ. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

Avevo solo 100 metri per superare Cavendish e rimontare Ewan, il colpo di reni è stato decisivo Poi, quando, la giuria e radiocorsa hanno confermato il successo, giusto spazio alla gioia: «E' stato uno sprint molto combattuto, dentro di me pensavo di aver vinto ma ho dovuto attendere il photofinish. (TUTTOBICIWEB.it)

Demare (Groupama FDJ) ha bruciato nella volata in Calabria i favoriti Ewan e Cavendish, ma un grande lavoro è stato fatto dal “lanceur” piacentino Jacopo Guarnieri, che ha il compito principale di tirare Demare sulla volata finale. (SportPiacenza)

Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020 (OA Sport)

Il corridore della Groupama-FDJ batte in volata al fotofinish Caleb Ewan e Mark Cavendish, bissando il successo di ieri a Messina. SCALEA (ITALPRESS) - Arnaud Demare vince la sesta tappa del Giro d'Italia 2022, la Palmi-Scalea (Riviera dei Cedri) di 192 chilometri. (Yahoo Eurosport IT)

Giro d’Italia, a Messina vince Demare. Da Palmi a Scalea. Il francese Arnaud Demare ha vinto ancora con una volata selvaggia sul lungomare di Scalea battendo al fotofinish Cabel Ewan. (Blitz quotidiano)

Decisamente più insidiosa e molto più adatta agli attacchi dalla distanza la tappa 7, la Diamante-Potenza: i corridori, a parte i tanti saliscendi e i pochissimi km di pianura, dovranno infatti scalare 4 GPM, tra i quali quelli di Monte Sirino e della Montagna Grande di Viggiano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)