Giro d'Italia, bis di Demare al fotofinish: diventa il francese con più vittorie di tappa nella storia

la Repubblica SPORT

Una tappa condotta a ritmi blandi, anche in considerazione delle prossime tappe altimetricamente impegnative che attendono il gruppo.

< > . Non cambia nulla nella classifica generale: lo spagnolo Juan Pedro Lopez conserva la maglia rosa.

Sarà molto diverso domani ma proveremo a difendere la maglia rosa"

Il francese si impone in volata nella 6/a tappa del Giro d'Italia, 192 km tutti in Calabria con partenza da Palmi Calabro e arrivo a Scalea (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Decisamente più insidiosa e molto più adatta agli attacchi dalla distanza la tappa 7, la Diamante-Potenza: i corridori, a parte i tanti saliscendi e i pochissimi km di pianura, dovranno infatti scalare 4 GPM, tra i quali quelli di Monte Sirino e della Montagna Grande di Viggiano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Poi, quando, la giuria e radiocorsa hanno confermato il successo, giusto spazio alla gioia: «E' stato uno sprint molto combattuto, dentro di me pensavo di aver vinto ma ho dovuto attendere il photofinish. (TUTTOBICIWEB.it)

Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. port nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. (OA Sport)

Splendido Jacopo Guarnieri nella sesta tappa del Giro D’Italia con arrivo per ruote veloci a Scalea (Palmi-Scalea, 192 chilometri), il piacentino ha letteralmente trascinato alla vittoria il compagno di squadra Arnaud Demare che ha bissato il successo di mercoledì (Messina), confermando la Maglia Ciclamino e diventando il francese con più vittorie (7) al Giro. (SportPiacenza)

Giro d’Italia, a Messina vince Demare. Da Palmi a Scalea. Il secondo traguardo volante di giornata è stato quello di Guardia Piemontese Marina, piccolo comune famoso per essere un’isola linguistica occitana, radici nella Francia meridionale. (Blitz quotidiano)

Domani appuntamento con la settima tappa, la Diamante-Potenza di 196 km (partenza alle ore 11:55) Il corridore della Groupama-FDJ batte in volata al fotofinish Caleb Ewan e Mark Cavendish, bissando il successo di ieri a Messina. (Yahoo Eurosport IT)