Walter Chiari, tutte le donne, da Lucia Bosè a Mina

Walter Chiari, tutte le donne, da Lucia Bosè a Mina

Un comico che ha fatto la storia del cinema degli anni '50 e '60, ma Walter Chiari divenne noto anche per i suoi numerosi flirt con donne spesso finiti sulle prime pagine dei rotocalchi dell'epoca. In... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Annicchiarico ricorda quei momenti con Mara Venier: «‘Simone come stai? Che cos’hai fatto, sono a Milano, andiamo a fare una sciata assieme, pensa sono stato dal cardiologo a Pavia, oggi (Ndr, il giorno che è morto), e ha detto che possiamo giocare assieme per altri dieci anni’, questa frase non la dimenticherò mai, perchè era proprio il sunto del nostro rapporto, non era ‘che possiamo stare insieme, che possiamo vivere’ ma ‘che possiamo giocare’, che era la base del suo rapporto con tutti il gioco, dai bambini agli anziani, mi disse questa cosa, io felicissimo di sentirlo così pimpante, pieno di progetti, ‘sono andato a vedere Gino Bramieri, ti saluta Gino, ha detto… ciao ciao’, e dopo tre ore già se n’era ito, come si dice a Roma, per altri lidi…». (leggo.it)

Il ricordo di Walter Chiari a cento anni dalla sua nascita a ‘Domenica In’, il figlio Simone Annicchiarico ricorda le ultime ore di vita del padre: “Lui mi chiama tre ore prima di morire, tre ore, con una voce che era… sembrava il Walter Chiari degli anni 50/60, quella squillante, ‘Simone come stai? Che cos’hai fatto, sono a Milano, andiamo a fare una sciata assieme, pensa sono stato dal cardiologo a Pavia, oggi (Ndr, il giorno che è morto), e ha detto che possiamo giocare assieme per altri dieci anni’, questa frase non la dimenticherò mai, perchè era proprio il sunto del nostro rapporto, non era ‘che possiamo stare insieme, che possiamo vivere’ ma ‘che possiamo giocare’, che era la base del suo rapporto con tutti il gioco, dai bambini agli anziani, mi disse questa cosa, io felicissimo di sentirlo così pimpante, pieno di progetti, ‘sono andato a vedere Gino Bramieri, ti saluta Gino, ha detto… ciao ciao’, e dopo tre ore già se n’era ito, come si dice a Roma, per altri lidi…” www. (ilmessaggero.it)

Il conduttore è stato il primo ospite del salotto di Domenica In e a Mara Venier ha spiegato: «Mio papà mi ha chiamato tre ore prima di morire, con una voce che sembrava quella degli anni '50 cioè attivissima, stava benissimo. (leggo.it)

Simone Annicchiarico, ricorda Walter Chiari: «Mi padre mi chiamò tre ore prima di morire, era pimpante e pieno di progetti. Ancora ci chiediamo cosa è accaduto»

Simone Annicchiarico ospite a Domenica In. In occasione dai cento anni dalla nascita di Walter Chiari il figlio, autore del libro “100% Walter”, arriva da Mara Venier per ricordare il padre morto il 20 dicembre del 1991. (RagusaNews)

In breve tempo diventà il divo della "Dolce Vita" nonché quello che ha ispirato l’omonimo film di Federico Fellini, vero, millantato, invidiato e ammirato, quello della vita a "mille all'ora" che attraverso i giornali finiva per trasmettere l’immagine del simpatico malandrino. (ilmessaggero.it)

Simone Annicchiarico arriva a Domenica In per ricordare il padre Walter Chiari nato 100 anni fa e morto il 20 dicembre del 1991. (ilmessaggero.it)