Da Vinci, allarme sovraffollamento "Trenta alunni assiepati in un’aula"

LA NAZIONE INTERNO

Il caso specifico riguarda l’Istituto tecnico tecnologico "Leonardo da Vinci" ed è segnalato alla redazione da alcuni genitori che, vista la situazione post covid, hanno espresso preoccupazione.

Le scuole sono riprese da qualche giorno e c’è allarme per alcuni casi di sovraffollamento.

Situazione sempre legata al sovraffollamento era stata denunciata, qualche giorno fa, anche alla scuola media Carducci, con una lettera firmata da "alcuni genitori" e sempre arrivata in redazione

(LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Le classi delle elementari e delle medie potrebbero far rientro dopo il 21 settembre, ma prima tutti e 250 alunni, iscritti all’istituto dovranno sottoporsi a tampone Dunque posticipato ancora di qualche giorno il ritorno in classe per tutte le classi, con grande dispiacere da parte dei genitori che invece speravano in un ritorno in presenza senza alcun intoppo. (Cronache Salerno)

Nessun provvedimento, invece, per il servizio di trasporto – informa il sindaco di Magione, Giacomo Chiodini – in quanto il bambino non prendeva i mezzi pubblici per recarsi a scuola. I genitori della classe interessata potranno avere gli aggiornamenti sul registro elettronico di classe (TuttOggi)

Riguardo le supplenze, sono stati stipulati quest’anno 980 contratti a tempo determinato di personale docente (contro gli 851 dello scorso anno scolastico), di cui 607 sul sostegno. L’inizio del nuovo anno scolastico costituisce un’occasione per riflettere sull’importanza del ruolo della scuola nella nostra società. (Sicilia Oggi Notizie)

Da Comune di Trecastelli Continua, infatti, l’impegno dell’Amministrazione Comunale rispetto al tema della riduzione nell’utilizzo della plastica; le borracce donate negli anni a tutti gli studenti vogliono essere un gesto concreto di rispetto per l’ambiente, rendendo altresì i giovani cittadini protagonisti nella creazione di nuovi stili di vita sostenibili. (Valmisa)

Il distaziamento deve essere sempre la prima regola e portare sempre la mascherina.” Visita nell’istituto Montalcini , plesso Federico II , al primo squillo di campanella del sindaco di Agrigento , Franco Miccichè. (AgrigentoOGGi.it)

Suona la campanella per 700mila studenti: ritorno in classe tra speranze e ostacoli di Claudia Brunetto. (La Repubblica)