Nuove banconote in Euro entro 2024, Bce annuncia avvio consultazioni

Sky Tg24 ECONOMIA

Dopo aver completato l'iter progettuale, il Consiglio direttivo autorizzerà la fabbricazione delle nuove banconote in euro e deciderà le possibili date di emissione.

Verrà quindi indetto un concorso di progettazione per le nuove banconote, al termine del quale Francoforte consulterà nuovamente il pubblico e il Consiglio direttivo prenderà la decisione finale.

A seguito delle proposte del gruppo consultivo, la Bce chiederà all'opinione pubblica il proprio parere sui temi selezionati. (Sky Tg24)

La notizia riportata su altre testate

Grace Kelly è stata anche una grande icona di stile assieme ad Audrey Hepburn, con la quale ha dettato la moda degli anni '50 e non solo. Una Grace Kelly da 10mila euro: la moneta da 2 euro con la sua immagine è un tesoro prezioso. (Informazione Oggi)

– La Banca centrale europea prevede di ridisegnare le banconote in euro. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! (http://www.lagendanews.com)

UNA PROPOSTA. Potrebbero essere questi i volti da stampare sui prossimi euro, persone – meglio di finestre, portali e ponti – che possono ispirare i governanti e i cittadini europei di oggi (Startmag Web magazine)

La Banca centrale europea, ha annunciato l'avvio delle consultazioni, anche con i cittadini, per rinnovare e modificare le banconote. Le proposte raccolte verranno nuovamente sottoposte alla valutazione dei cittadini, e alla fine il Consiglio direttivo della banca centrale deciderà come ridisegnare le banconote. (leggo.it)

Sono un simbolo tangibile e visibile della nostra coesione in Europa, in particolare in tempi di crisi. Le banconote in euro faranno sempre parte delle nostre vite — ha spiegato la presidente della Bce, Christine Lagarde —. (GameGurus)

Euro, le banconote si rifanno il look: ecco come cambieranno nel 2024. Nel 2019 il contante era il mezzo di pagamento più popolare nell’Unione europea. Per decidere come cambieranno, la Banca centrale europea si rivolgerà ai cittadini europei: la versione finale delle nuove banconote dovrebbe arrivare nel 2024. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr