15:56 | Assorbenti gratis a scuola: succede in Nuova Zelanda

TIMgate ESTERI

La premier Jacinda Ardern, d'altronde, avevagià dimostrato in varie occasioni di essere una politica certamente lungimirante.

Il provvedimento costerà al governo circa 18 milioni di dollari da qui al 2024.

- Perché è importante la legge emissioni zero della Nuova Zelanda. La Scozia era stato il primo Paese al mondo, nel novembre 2020, ad attuare una misura legislativa che preveda l’accesso gratuito ai prodotti per il ciclo mestruale. (TIMgate)

Ne parlano anche altri giornali

Scozia primo Paese a renderli gratuiti. La Scozia è stato il primo Paese al mondo a rendere gratuiti gli assorbenti e altri prodotti legati al ciclo. Il governo neozelandese è infatti preoccupato che molte studentesse non vadano a scuola quando hanno il ciclo perché non possono permettersi di acquistare gli assorbenti. (La Nuova Venezia)

Nuova Zelanda: assorbenti gratis in tutto le scuole (Di giovedì 18 febbraio 2021) Tutte le scuole in Nuova Zelanda offriranno a partire da giugno assorbenti e altri prodotti gratis alle alunne con l’obiettivo di sconfiggere il fenomeno della ‘povertà mestruale’. (Zazoom Blog)

La misura costerà al governo circa 18 milioni di dollari da qui al 2024. Il governo neozelandese è infatti preoccupato che molte studentesse non vadano a scuola quando hanno il ciclo perché non possono permettersi di acquistare gli assorbenti. (L'HuffPost)

Questo è quanto annunciato dal governo che ha spiegato che a partire da giugnoverranno distribuiti alle studentesse . Questo è quanto annunciato dal governo che ha spiegato che a partire da giugno nelle scuole verranno distribuiti alle studentesse . (Zazoom Blog)

Da giugno in Nuova Zelanda gli assorbenti saranno gratis nelle scuole. Il primo Paese al mondo a rendere gratuiti gli assorbenti è stato la Scozia (YouTG.net)

La Scozia è stato il primo Paese al mondo a rendere gratuiti gli assorbenti e altri prodotti legati al ciclo. Nessun segno. NUOVA ZELANDA Nuova Zelanda, abolita cravatta alla Camera dopo espulsione leader. (Il Messaggero)