Muscat dal Papa. Appello di un gruppo di docenti maltesi: "Non lo riceva"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia ESTERI

La lettera, firmata da 22 accademici,è stata inviata al nunzio apostolico a Malta.

"I tempi difficili che stiamo attraversando non devono esacerbare la divisione", si legge nella dichiarazione, "questi tempi ci richiedono di lavorare insieme con spirito di collaborazione e per il bene della società maltese in generale".

oseph Muscat. Mentre il premier maltese Joseph Muscat si prepara a partire per Roma, dove sabato è atteso in Vaticano, un gruppo di docenti universitari lancia un appello a papa Francesco perché non lo riceva e non favorisca quello che quello che definiscono un "esercizio di propaganda". (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

Melvin Theuma, che avrebbe fatto datra ile gli assassini della giornalista DafneGalizia ha confermato in aula le sue accuse all'imprenditore maltese Yorgen. Della vicenda parla la presidente della Commissione Ue von der Leyen,che si dice "preoccupata". (Zazoom Blog)

Vengono chieste le dimissioni di Joseph Muscat | Ansa - CorriereTv. Una delegazione del Parlamento Ue è arrivata a La Valletta per valutare la situazione delle indagini sull’omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia. (Corriere TV)

Lo riporta il Times of Malta, ricordando che l’incontro con Francesco arriva in un momento in cui il capo di governo è nel centro della bufera per via delle indagini sull’omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia, che sono arrivate fino al suo braccio destro, Keith Schembri. (Imola Oggi)

Le parole di Von der Leyen. «Sono preoccupata degli ultimi sviluppi a Malta, seguiamo la situazione da vicino, condanno severamente l’omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia, è stato un attacco sferrato contro la libertà di stampa», ha detto la presidente della Commissione europea. (Open)

Internazionale | 04 Dic 2019 CONDIVIDI:. Caso Caruana Galizia, la delegazione Ue a Malta: «Stato di diritto sotto pressione». «Siamo arrivati con molte preoccupazioni, non ripartiamo rassicurati», dice l'europarlamentare Sophie In'T Veld, capo della missione urgente inviata sull'isola. (Fnsi)

– L’intermediario dell’omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia a Malta, Melvin Theuma, testimoniando in tribunale ha definito l’imprenditore Yorgen Fenech “l’unico mandante”. Ciò sarebbe accaduto pochi giorni dopo che aveva informato Fenech di quanto sarebbe costato uccidere la reporter investigativa. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)