Caruana,intermediario:mandante è Fenech

Rai News ESTERI

Della vicenda parla la presidente della Commissione Ue von der Leyen,che si dice "preoccupata".

"Per quanto mi riguarda e so, il mandante è lui, perché è lui che mi ha pagato", ha detto testimoniando.

"L'omicidio, è stato un attacco alla libertà di stampa.

Mi aspetto un'indagine indipendente e libera da interferenze politiche".

Caruana,intermediario:mandante è Fenech. Condividi. 12.56 Melvin Theuma, che avrebbe fatto da intermediario tra il mandante e gli assassini della giornalista Dafne Caruana Galizia ha confermato in aula le sue accuse all'imprenditore maltese Yorgen Fenech. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Vengono chieste le dimissioni di Joseph Muscat | Ansa - CorriereTv. Una delegazione del Parlamento Ue è arrivata a La Valletta per valutare la situazione delle indagini sull’omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia. (Corriere TV)

Ieri, i vescovi di Malta hanno diffuso un comunicato in cui si uniscono al presidente George Vella nel suo appello all’unità del paese. :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::. (Imola Oggi)

Theuma ha ribadito le sue accuse verso Yorgen Fenech, confermando che non ci sono altri mandanti oltre all’imprenditore maltese: «No, per quanto mi riguarda e so il ‘mandante’ è Yorgen Fenech, perché è lui che mi ha pagato», ha detto il tassista all’investigatore capo. (Open)

Mi aspetto un'indagine indipendente e libera da interferenze politiche". Melvin Theuma, che avrebbe fatto datra ile gli assassini della giornalista DafneGalizia ha confermato in aula le sue accuse all'imprenditore maltese Yorgen. (Zazoom Blog)

All'ispettore-capo che gli ha chiesto se ci fossero altri mandanti oltre all'imprenditore maltese, Theuma ha risposto: «No, per quanto mi riguarda e so il 'mandante' è Yorgen Fenech, perché è lui che mi ha pagato». (Fnsi)

– L’intermediario dell’omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia a Malta, Melvin Theuma, testimoniando in tribunale ha definito l’imprenditore Yorgen Fenech “l’unico mandante”. Il denaro, ha raccontato Theuma, gli fu poi consegnato in una busta da Fenech, che gli disse: “Questi sono per l’omicidio”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)