“Minacciavano la mia famiglia, non potevo fare altro”: parla il gioielliere di Grinzane Cavour…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

E allora sono corso verso di loro, li ho affrontati a mani nude, così com’ero”.

Io non sono mai stato un amante delle armi, anche quando ero al militare non mi piaceva maneggiarle

La pistola è spuntata dopo, sostiene: “L’avevo da anni – dice – Era già del mio povero papà che è mancato tempo fa.

“Ho visto gente che stava sparando a mia moglie alla gola, così gli sono saltato addosso così, a mani nude. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Sempre oggi, all’ospedale di Verduno, sarà effettuata l’autopsia sui complici che hanno perso la vita: Andrea Spinelli, 44 anni, di Bra e Giuseppe Mazzarino, 58 anni, residente a Torino Per questo l’udienza per la convalida del fermo è slittata a oggi. (Cuneo24)

Al tentativo di appropriarsi anche del denaro in cassa, il titolare avrebbe reagito sparando alcuni colpi con una pistola legittimamente detenuta. Nel 2015 il gioielliere era già stato vittima di una violenta rapina (L'Occhio)

Ieri, venerdì 30 aprile, all’ospedale Santa Croce di Cuneo, dove è ricoverato piantonato dai Carabinieri, il terzo rapinatore Giovanni Modica, 34 anni è stato operato al ginocchio ferito nella sparatoria. (LaGuida.it)

Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica della rapina avvenuta ieri (mercoledì 28 aprile) nella gioielleria Roggero nella frazione Gallo di Grinzane Cavour: due rapinatori sono morti, colpiti dal titolare che ha reagito sparando, mentre un terzo, in fuga, è stato rintracciato all’ospedale di Savigliano. (La Fedeltà)

È stato operato oggi, venerdì 30 aprile, mentre proseguono gli accertamenti della Procura di Asti per capire come abbia raggiunto il nosocomio, che dista a una quarantina di chilometri dal luogo della rapina Indagato per rapina in concorso, si è presentato con un proiettile nel ginocchio all’ospedale di Savigliano. (http://gazzettadalba.it/)

Indagato per rapina in concorso, si è presentato con un proiettile nel ginocchio all'ospedale di Savigliano. Ero lì che guardavo e ho visto quella gente che sparava a mia moglie alla gola - ricorda - . (Sky Tg24 )